photo4u.it

voci sulla prossima 5mk4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2016 11:11 pm    Oggetto: voci sulla prossima 5mk4 Rispondi con citazione

http://www.canonrumors.com/full-specifications-images-of-eos-5d-mark-iv/

se i test di laboratorio ne daranno un esito positivo, questo probabilmente sarà il mio prossimo acquisto.. altrimenti sto giro cambierò parrocchia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2016 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai l'uscita dovrebbe essere imminente, fine mese.

Non ho letto nulla su questo "Dual Pixel RAW".

Finirà che la prendo senz'altro. Considerati i dieci anni di vita della mia Mk I, non mi sento certo un maniaco delle novità.
In ogni caso terrò al guinzaglio la scimmia per un pezzetto, per lasciare passare l'euforia del prezzo iniziale.
Immagino uscirà sui 3200 € di listino.

Parli di cambiare sistema. Ti sei fatto due conti.....? E cosa prenderesti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2016 12:57 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Ormai l'uscita dovrebbe essere imminente, fine mese.

Non ho letto nulla su questo "Dual Pixel RAW".

Finirà che la prendo senz'altro. Considerati i dieci anni di vita della mia Mk I, non mi sento certo un maniaco delle novità.
In ogni caso terrò al guinzaglio la scimmia per un pezzetto, per lasciare passare l'euforia del prezzo iniziale.
Immagino uscirà sui 3200 € di listino.

Parli di cambiare sistema. Ti sei fatto due conti.....? E cosa prenderesti?

Caspita più di 3k euri? Mi sembra un po eccessivo se paragonato al prezzo dei predecessori.. Mi auguro proprio di no!
Parlando di conti ho scritto questo xke son rimasto parecchio disgustato negli ultimi anni dalle ultime serie 5 prodotte da canon.. A partire dalla mk3 sino alle r ed s.. Caratteristiche a mio parere inutili e poco sensate in confronto alle migliorie adottate dalle concorrenti di altre marche. A fronte di questo mi son soffermato ad un bivio, in attesa di vedere se con l'uscita di quest'ultima le cose cambiano in una direzione piu in linea con le mie esigenze o se canon continuerà come sta facendo da qualche anno a sta parte.. In tal caso cambierei parrocchia. Probabilmente nikon o sony.. Piu probabilmente la prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2016 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo annunciato ė ancora più alto. Poi sia sa che in negozio là si trova subito a meno. Ma è in linea con tutte le 5D "novità " degli ultimi anni.
Quindi verosimilmente in sei mesi sarà a tremila o un po' meno.

Io sono "quasi obbligato" a prenderla, avendo ancora la mkI (affiancata da una Fuji X-T1).
Dopo dieci anni dalla mia prima 5D direi che me la merito...

Il problema del cambio di brand è quello del costo di tutta la "riconversione" soprattutto quindi del parco ottiche....
Economicamente non è poco....

Sono stati annunciati anche i prezzi dei nuovi 24-105 e 16-35. Quest'ultimo in particolare è stratosferico: 2199$

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2016 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Il prezzo annunciato ė ancora più alto. Poi sia sa che in negozio là si trova subito a meno. Ma è in linea con tutte le 5D "novità " degli ultimi anni.
Quindi verosimilmente in sei mesi sarà a tremila o un po' meno.

Io sono "quasi obbligato" a prenderla, avendo ancora la mkI (affiancata da una Fuji X-T1).
Dopo dieci anni dalla mia prima 5D direi che me la merito...

Il problema del cambio di brand è quello del costo di tutta la "riconversione" soprattutto quindi del parco ottiche....
Economicamente non è poco....

Sono stati annunciati anche i prezzi dei nuovi 24-105 e 16-35. Quest'ultimo in particolare è stratosferico: 2199$

Sì davvero assurdo.. il costo delle ottiche Canon negli ultimi anni è aumentato pari passo alla qualità ottica.. Ottiche sempre piu nitide e golose ma prezzo sempre piu elevato.
Credo che il prezzo della futura 5D MK4 debba essere in linea con quello della attuale 750 o imminente 760 nikon.. Non piu costosa.. Visto che le caratteristiche potrebbero eguagliarsi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2016 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per curiosità guarda l'evoluzione del prezzo su Amazon della 5D III a partire dal momento della sua uscita.

Giusto per farti un idea di come andrà il prossimo futuro.
Si parte dallo stesso prezzo.

Due "tonfi" per Natale e prezzo minimo dopo tre anni.

mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2016 10:49 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Interessante il grafico..
il mio "debba essere" non era un potrebbe essere bensì un dovrebbe (visto che una D750, che si, è anche vero che non è più recentissima, ma dovrebbe corrispondere a quella fascia qualitativa.. costa attualmente meno di 2000 euro..
Canon deve stare attenta coi suoi giochi ormai non più solo a Nikon ma anche a Sony..
è per questo che dico.. se devo spendere di più per avere un corpo inferiore alle concorrenti, per quanto riguarda le caratteristiche che mi interessano (AF e pulizia alti iso) comincio a guardarmi bene attorno.
Nella peggiore delle ipotesi avrò un dispendio economico iniziale notevole ma poi per lo meno attrezzatura più adatta alle mie esigenze.

staremo a vedere cosa ne uscirà e che prezzo avrà.. poi valuteremo il da farsi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2016 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ufficialmente sul mercato la 5D Mark IV

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=664658

Prezzo al momento dell'uscita, 3.499$ americani

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2016 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo se arriva anche una 6d2 e quando
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2016 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi vuole può già passare la giornata a vedere video su YT.
E siamo al giorno uno.....

mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2016 12:01 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Prezzo folle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2016 6:27 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
Prezzo folle

No, è perfettamente in linea. Anche la 5D III, quando uscì, costava 3.499$. Ma tanto basta aspettare un paio di mesi e il prezzo scenderà.
Piuttosto, meglio evitare i primi modelli della produzione, non solo per il prezzo, ma anche per piccoli difetti di produzioni, magari non visti nei test.

p.s.: guarda quanto costa ordinarla dallo store Canon italia Surprised

Senza-titolo-35.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  194.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2737 volta(e)

Senza-titolo-35.jpg

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 1:27 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ripeto.. prezzo folle, a prescindere dal fatto che sia quello di lancio.
pienamente d'accordo nell'attendere (per chi ha intenzione di fare l'upgrade) il periodo iniziale nel quale solitamente si constatano i primi tipici difetti software/hardware.. e soprattutto permettere al prezzo folle di diventare più umano..

Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 3:16 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

mikele ha scritto:
Ripeto.. prezzo folle, a prescindere dal fatto che sia quello di lancio.
pienamente d'accordo nell'attendere (per chi ha intenzione di fare l'upgrade) il periodo iniziale nel quale solitamente si constatano i primi tipici difetti software/hardware.. e soprattutto permettere al prezzo folle di diventare più umano..

Non ci siamo

La 5D3 appena uscita aveva un problema di infiltrazione di luce. In poche parole, quando si accendeva il display superiore, penso desse fastidio al sensore. Non ricordo bene. Comunque risolto con una guarnizione! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: