Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2016 8:55 am Oggetto: |
|
|
Ormai l'uscita dovrebbe essere imminente, fine mese.
Non ho letto nulla su questo "Dual Pixel RAW".
Finirà che la prendo senz'altro. Considerati i dieci anni di vita della mia Mk I, non mi sento certo un maniaco delle novità.
In ogni caso terrò al guinzaglio la scimmia per un pezzetto, per lasciare passare l'euforia del prezzo iniziale.
Immagino uscirà sui 3200 € di listino.
Parli di cambiare sistema. Ti sei fatto due conti.....? E cosa prenderesti?
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2016 12:57 pm Oggetto: re |
|
|
AleZan ha scritto: | Ormai l'uscita dovrebbe essere imminente, fine mese.
Non ho letto nulla su questo "Dual Pixel RAW".
Finirà che la prendo senz'altro. Considerati i dieci anni di vita della mia Mk I, non mi sento certo un maniaco delle novità.
In ogni caso terrò al guinzaglio la scimmia per un pezzetto, per lasciare passare l'euforia del prezzo iniziale.
Immagino uscirà sui 3200 € di listino.
Parli di cambiare sistema. Ti sei fatto due conti.....? E cosa prenderesti? |
Caspita più di 3k euri? Mi sembra un po eccessivo se paragonato al prezzo dei predecessori.. Mi auguro proprio di no!
Parlando di conti ho scritto questo xke son rimasto parecchio disgustato negli ultimi anni dalle ultime serie 5 prodotte da canon.. A partire dalla mk3 sino alle r ed s.. Caratteristiche a mio parere inutili e poco sensate in confronto alle migliorie adottate dalle concorrenti di altre marche. A fronte di questo mi son soffermato ad un bivio, in attesa di vedere se con l'uscita di quest'ultima le cose cambiano in una direzione piu in linea con le mie esigenze o se canon continuerà come sta facendo da qualche anno a sta parte.. In tal caso cambierei parrocchia. Probabilmente nikon o sony.. Piu probabilmente la prima.
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2016 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo annunciato ė ancora più alto. Poi sia sa che in negozio là si trova subito a meno. Ma è in linea con tutte le 5D "novità " degli ultimi anni.
Quindi verosimilmente in sei mesi sarà a tremila o un po' meno.
Io sono "quasi obbligato" a prenderla, avendo ancora la mkI (affiancata da una Fuji X-T1).
Dopo dieci anni dalla mia prima 5D direi che me la merito...
Il problema del cambio di brand è quello del costo di tutta la "riconversione" soprattutto quindi del parco ottiche....
Economicamente non è poco....
Sono stati annunciati anche i prezzi dei nuovi 24-105 e 16-35. Quest'ultimo in particolare è stratosferico: 2199$
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2016 3:33 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Il prezzo annunciato ė ancora più alto. Poi sia sa che in negozio là si trova subito a meno. Ma è in linea con tutte le 5D "novità " degli ultimi anni.
Quindi verosimilmente in sei mesi sarà a tremila o un po' meno.
Io sono "quasi obbligato" a prenderla, avendo ancora la mkI (affiancata da una Fuji X-T1).
Dopo dieci anni dalla mia prima 5D direi che me la merito...
Il problema del cambio di brand è quello del costo di tutta la "riconversione" soprattutto quindi del parco ottiche....
Economicamente non è poco....
Sono stati annunciati anche i prezzi dei nuovi 24-105 e 16-35. Quest'ultimo in particolare è stratosferico: 2199$ |
Sì davvero assurdo.. il costo delle ottiche Canon negli ultimi anni è aumentato pari passo alla qualità ottica.. Ottiche sempre piu nitide e golose ma prezzo sempre piu elevato.
Credo che il prezzo della futura 5D MK4 debba essere in linea con quello della attuale 750 o imminente 760 nikon.. Non piu costosa.. Visto che le caratteristiche potrebbero eguagliarsi.
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2016 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Per curiosità guarda l'evoluzione del prezzo su Amazon della 5D III a partire dal momento della sua uscita.
Giusto per farti un idea di come andrà il prossimo futuro.
Si parte dallo stesso prezzo.
Due "tonfi" per Natale e prezzo minimo dopo tre anni.
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Ago, 2016 10:49 pm Oggetto: re |
|
|
Interessante il grafico..
il mio "debba essere" non era un potrebbe essere bensì un dovrebbe (visto che una D750, che si, è anche vero che non è più recentissima, ma dovrebbe corrispondere a quella fascia qualitativa.. costa attualmente meno di 2000 euro..
Canon deve stare attenta coi suoi giochi ormai non più solo a Nikon ma anche a Sony..
è per questo che dico.. se devo spendere di più per avere un corpo inferiore alle concorrenti, per quanto riguarda le caratteristiche che mi interessano (AF e pulizia alti iso) comincio a guardarmi bene attorno.
Nella peggiore delle ipotesi avrò un dispendio economico iniziale notevole ma poi per lo meno attrezzatura più adatta alle mie esigenze.
staremo a vedere cosa ne uscirà e che prezzo avrà.. poi valuteremo il da farsi.
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2016 7:05 am Oggetto: |
|
|
Ufficialmente sul mercato la 5D Mark IV
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=664658
Prezzo al momento dell'uscita, 3.499$ americani
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2016 7:58 am Oggetto: |
|
|
Vediamo se arriva anche una 6d2 e quando
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2016 9:07 am Oggetto: |
|
|
Chi vuole può già passare la giornata a vedere video su YT.
E siamo al giorno uno.....
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2016 12:01 am Oggetto: re |
|
|
Prezzo folle
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Ago, 2016 1:27 pm Oggetto: re |
|
|
Ripeto.. prezzo folle, a prescindere dal fatto che sia quello di lancio.
pienamente d'accordo nell'attendere (per chi ha intenzione di fare l'upgrade) il periodo iniziale nel quale solitamente si constatano i primi tipici difetti software/hardware.. e soprattutto permettere al prezzo folle di diventare più umano..
|
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Ago, 2016 3:16 pm Oggetto: Re: re |
|
|
mikele ha scritto: | Ripeto.. prezzo folle, a prescindere dal fatto che sia quello di lancio.
pienamente d'accordo nell'attendere (per chi ha intenzione di fare l'upgrade) il periodo iniziale nel quale solitamente si constatano i primi tipici difetti software/hardware.. e soprattutto permettere al prezzo folle di diventare più umano..
 |
La 5D3 appena uscita aveva un problema di infiltrazione di luce. In poche parole, quando si accendeva il display superiore, penso desse fastidio al sensore. Non ricordo bene. Comunque risolto con una guarnizione!
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|