photo4u.it

DPP Canon e punto interrogativo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DOEL68
utente

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 9:18 am    Oggetto: DPP Canon e punto interrogativo Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo porre una domanda agli esperti a riguardo del programma in oggetto. Premetto che ho fatto per la prima volta una serie di foto in raw e adesso ho il problema di "svilupparle". Ho scaricato dal sito Canon il programma DPP, ho caricato le foto in raw, ma mi fa vedere solo le icone con un punto interrogativo in alto. Quando clicco per ingrandirle mi apre la finestra, ma restano in formato icona. Qualcuno potrebbe dirmi il motivo ed eventualmente come risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi utili spiegazioni

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse l'installazione non è corretta.
Oppure hai una versione non adatta alla tua reflex.

Non sapevo che il programma fosse scaricabile dal sito. Mi risultava fosse solo disponibile con il CD in dotazione alla macchina.
Se hai il CD riparti da lì.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DOEL68
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alezan, il cd l'ho perso molti anni fa, tuttavia la Canon ha messo a disposizione DPP perché adesso molti terminali sono sprovvisti di lettori cd.
Probabilmente è come dici tu: non è una versione adatta alla mia reflex. Mi puoi consigliare un programma alternativo non molto difficile, data la mia poca esperienza nel campo?
Grazie per la risposta

Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io farei un piccolo investimento ed andrei su Lightroom (versione stand alone, non CC) per diverse ragioni: qualità complessiva della conversione RAW, intuitività e semplicità dell'interfaccia, completezza delle funzioni, ampia disponibilità in rete di tutorial e add-on vari, ottimi manuali in libreria, prezzo contenuto rispetto ad altri prodotti di pari caratteristiche.

Esiste anche un ottimo prodotto free: RawTherapee.
Ma il suo uso è molto meno intuitivo e le sue funzioni accessorie più ridotte.

DOEL68
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Io farei un piccolo investimento ed andrei su Lightroom (versione stand alone, non CC) per diverse ragioni: qualità complessiva della conversione RAW, intuitività e semplicità dell'interfaccia, completezza delle funzioni, ampia disponibilità in rete di tutorial e add-on vari, ottimi manuali in libreria, prezzo contenuto rispetto ad altri prodotti di pari caratteristiche.

Esiste anche un ottimo prodotto free: RawTherapee.
Ma il suo uso è molto meno intuitivo e le sue funzioni accessorie più ridotte.

Grazie Alezan, credo proprio che seguirò il tuo consiglio

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: