photo4u.it

macchina bridge per iniziare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fu_Ma
nuovo utente

Iscritto: 09 Ago 2016

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2016 8:38 pm    Oggetto: macchina bridge per iniziare Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi sto appassionando al mondo della fotografia, e da quello che ho capito dallevarie guide le fotocamere bridge sono le migliori per iniziare.
Premettendo che non posso spendere più di 70 euro, che fotocamera mi consigliate tra queste tre?
Grazie in anticipo

Screenshot_2016-08-09-21-33-39.png
 Descrizione:
 Dimensione:  390.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1576 volta(e)

Screenshot_2016-08-09-21-33-39.png

Screenshot_2016-08-09-21-33-23.png
 Descrizione:
 Dimensione:  248.61 KB

Screenshot_2016-08-09-21-33-23.png

Screenshot_2016-08-09-21-33-35.png
 Descrizione:
 Dimensione:  358.03 KB

Screenshot_2016-08-09-21-33-35.png

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2016 8:47 pm    Oggetto: Re: macchina bridge per iniziare Rispondi con citazione

Fu_Ma ha scritto:
... da quello che ho capito dalle varie guide le fotocamere bridge sono le migliori per iniziare.

Al contrario, le bridge sono le peggiori.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2016 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi cosa mi consigli? L attrezzatura me la devo pagare io quindi niente spese esorbitanti hahaha
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fu_Ma ha scritto:
Quindi cosa mi consigli? L attrezzatura me la devo pagare io quindi niente spese esorbitanti hahaha

70 € sono veramente troppo pochi per poterti consigliare qualcosa di valido, anche nell'usato.
Con 100-150 euro puoi cercare una compatta usata con ottica luminosa (f/1.8-2), comandi anche manuali e sensore un poco più grande (1/1.7") di quelli piccoli (1/2.3") montati sulle bridge e sulle compatte dozzinali.

Alcuni es.:
http://www.subito.it/fotografia/macchina-fotografica-canon-s90-rimini-172219716.htm
http://www.subito.it/fotografia/olympus-xz-1-messina-151302025.htm
http://www.subito.it/fotografia/olympus-xz-1-compatta-prosumercustodiasd-16gb-ancona-173262035.htm
http://www.subito.it/fotografia/nikon-coolpix-p310-genova-157570677.htm
http://www.subito.it/fotografia/panasonic-lumix-lf1-milano-173806112.htm
http://www.subito.it/fotografia/fotocamera-digitale-fujifilm-xf1-palermo-172868905.htm

Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti faccio un' altra domanda, le super zoom funzionano male? Che ne ho trovata una in casa ma non è proprio recente, e ho visto che fa zoom molto elevati rispetto alle compatte normali.
quella che ho trovato è così
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È una olympus camedia c750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto da usare nel lasso.di tempo in cui accumulo i soldi per una macchina come quelle che hai detto tu, dato che come alternativa ho un cellulare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fu_Ma ha scritto:
È una olympus camedia c750

a suo tempo, circa 13 anni fa, era una buona macchina. Lo zoom è un 10x 38-380 equivalente (poco rispetto alle due Fujifilm che hai indicato), il sensore è da 4MP. E' grossomodo equivalente alla Nikon che hai indicato, che ha 14 anni (ma quest'ultima ha un sensore piuttosto grande, solo che è anche noto per rompersi dopo qualche anno).
13 anni sono una specie di era geologica, nella fotografia digitale.

Le due Fujifilm (del 2011) sono identiche a meno dello zoom, un po' più lungo nella 3200. Sono macchine economiche, meglio di uno smartphone solo per il fatto che hanno lo zoom.

Ma tu cosa vuoi imparare?

Vai a fine pagina
Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cercavo qualcosa per fare foto anche in situazioni buie, e un amico mi sta attaccando la passione per la fotografia, lui ha una canon reflex e mi ha fatto vedere anche i grafici dei colori dopo che si scatta la foto, i tipi di obbiettivi, come regolare diaframma ed esposizione in base all' ambiente e altre cose (scusate per la poca professionalitá delle me definizioni). Siccome a casa ho una reflex ma é a rullino, cercavo qualcosa di poco costoso con cui prendere dimestichezza nel mondo della fotografia, per passare a qualcosa di meglio in un secondo momento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E siccome cercavo qualcosa per fare foto anche i situazioni di scarsa luce, cercavo macchine che arrivassero a iso abbastanza alti, per questo puntavo a una bridge. Però ditemi voi, io sono quasi totalmente ignorante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fu_Ma ha scritto:
E siccome cercavo qualcosa per fare foto anche in situazioni di scarsa luce, cercavo macchine che arrivassero a iso abbastanza alti, per questo puntavo a una bridge. Però ditemi voi, io sono quasi totalmente ignorante

Gli ISO massimi scritti sul foglio delle caratteristiche non significano niente, un po come il tachimetro di una utilitaria che come velocità massima indica 200 km/ora. Quello che conta è la qualità dell'immagine creata quando si fotografa con ISO alti. E per questo servono ottiche luminose (almeno <= f/2) e sensori grandi. Purtroppo queste due caratteristiche costano care.
Le bridge, almeno quelle di prezzo basso-medio, non sono altro che compatte con in più uno zoom molto potente, ma poco luminoso e di scarsa qualità. Niente di peggio per fare foto in condizioni di scarsa luce.

Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2016 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti ha detto Ranton, le bridge economiche sono compatte con carrozzeria più grossa. Se poi ti interessa fotografare in condizioni di scarsa luce... L'unica sono sensori grandini e obiettivi luminosi. Anche una vecchia mirrorless può fare al caso tuo ma sempre ad almeno il doppio del tuo budget.
Che reflex analogica hai?

Vai a fine pagina
Fu_Ma
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2016 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una yashica fx-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2016 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato, ho sperato per un attimo che avessi una Canon EOS a pellicola, per cui potevi procurarti un vecchio corpo digitale per riusare gli obiettivi. Amen!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: