photo4u.it

d3300_[neofita]_ottiche e prezzo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sasco86
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2016

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2016 3:57 pm    Oggetto: d3300_[neofita]_ottiche e prezzo Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono sempre stato appassionato di foto e finalmente sto per acquistare la mia prima reflex.
Il mio intento era quello di iniziare con un obiettivo tuttofare, per poi prendere in secondo step un 35 mm dx e capire successivamente dove spostarsi con le ottiche a seconda della strada che mi piacerà prendere.

In rete ho trovato un pacchetto d3300 con 18 140 a 585 € ed un altro pacchetto con il 18-105 a 500€.

Leggendo in rete ho visto che il 18-140 è sicuramente di fattura migliore(baionetta metallo), ma come primo obiettivo vale gli 85 euro in più, in vista del successivo acquisto del fisso? Certo, quegli euro risparmiati potrei investirli prima sul 35, o forse è meglio farsi le ossa con un tuttofare robusto (18-140) e valutare dopo il da farsi?

grazie anticipatamente per le risposte!
Sasco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2016 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, a pelle starei sul 18-140 che ti permetterebbe di fare un po' di tutto e capire poi se hai altre esigenze, con più calma.
Si, direi di rimanere su un tuttofare robusto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2016 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, più volte ho sentito della superiorità de 18-140 rispetto al 18-105. Ma per iniziare direi che vanno bene entrambi. Sicuramente il 35 1.8 è tutta un' altra cosa. Un caro saluto Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: