photo4u.it

ST

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 6:09 am    Oggetto: ST Rispondi con citazione

F 8 - Iso 100 - 25 mm - 1/400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
opisso
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so Mmmmm
Sinceramente non mi convince del tutto: il soggetto mi sembra un po' troppo "casuale"... secondo me non rafforza la lettura.
Forse allora meglio una zoomata su due cartelli o un passante nell'altro verso: se è via delle libertà...
Ma onestamente non sono ferratissimo su questo tipo di street per cui probabilmente sto sproloquiando. Vediamo cosa ne pensano gli "esperti" Wink
Di sicuro stato bravo ad individuare una location interessante. Ciao

zet-a.
non più registrato

Iscritto: 18 Lug 2016

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace molto! Il cartello e il nome della via fanno perfettamente il tuo gioco, l'ideale sarebbe stato, come detto, un passante nella direzione opposta. Ma l'occhio che ha catturato il particolare c'è stato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bruno1986
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa scontata: la meravigliosa street è un genere che ho appena iniziato ad esplorare, come ben saprai, quindi la mia analisi da "nabbo" lascia il tempo che trova! Very Happy

A mio avviso c'è un bel "contenuto" in questo scatto, con quel senso "unico" che ci incammina verso la preziosissima libertà. Ed è la cosa più importante - credo - nella street. La soluzione compositiva mi convince meno, complessivamente. Ma mi rendo conto che era difficilissimo adottare un altro taglio dovendo includere entrambe i cartelli.
Un saluto! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ci sia un nesso tra il nome della via, il senso unico e l'abito a strisce bianche e nere come i carcerati delle comiche? Un po' forzata la mia lettura ma se sta qui il nocciolo arriva un po' labile e resta un passante che attraversa una via Ciao
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cari amici buongiorno a tutti, innanzitutto grazie per essere passati. Non so che dirvi in realtà anche perché sarà forse la terza foto che pubblico come Street e per questo cerco di apprendere da tutti i vostri suggerimenti. In verità la via non che i cartelli per finire con il passante mi sembrava perfetto anche troppo a dire la verità. Rispetto la composizione sono d'accordissimo con Bruno è la cosa che più non mi piaceva. Avrei voluto girare la macchina di qualche grado a sinistra per dare un senso di profondità a questa ricerca della libertà, ma un furgone che stava scaricando verdure non mi sembrava il massimo per rappresentare questa idea Very Happy mi sono quindi limitato a dare importanza al fatto in sé stesso. Ciò che ha notato max io l'ho notato in un secondo momento in fase di post seppur di non facile lettura mi sembrava rafforzare quanto visto eeeRispetto il fatto di cogliere magari una persona in senso opposto non so effettivamente cosa pensare, del resto la via della libertà è a senso unico quindi mi sembrava corretto anche la direzione del soggetto. Ragazzi di sempre mille grazie per i vostri passaggi dai quali capisco ma soprattutto assorbo nuove idee. Un caro saluto a tutti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Smarc
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa sezione richiede prerequisiti e conoscenze di cui potrei non essere all'altezza.
Ma, dato che per mia formazione, non amo i rebus," Street o non Street", provo ad esprimere il mio modesto parere in merito.
Il gesto della giovane protagonista, che si muove nella direzione indicata dal segnale, potrebbe essere inteso come la ricerca e il raggiungimento della propria libertà, in senso lato, attraverso la consapevolezza/condivisione del rispetto delle regole e più in generale direi delle norme. Smile Ok!
Una riflessione sul senso civico, primo gradino della educazione alla legalità...
P.S.
Qualcuno potrebbe obiettare: Il riferimento del cartello non è riferito ai pedoni, quindi...(?) Very Happy
Un caro saluto Cristian. Ciao

Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smarc ha scritto:
Questa sezione richiede prerequisiti e conoscenze di cui potrei non essere all'altezza.
Ma, dato che per mia formazione, non amo i rebus," Street o non Street", provo ad esprimere il mio modesto parere in merito.
Il gesto della giovane protagonista, che si muove nella direzione indicata dal segnale, potrebbe essere inteso come la ricerca e il raggiungimento della propria libertà, in senso lato, attraverso la consapevolezza/condivisione del rispetto delle regole e più in generale direi delle norme. Smile Ok!
Una riflessione sul senso civico, primo gradino della educazione alla legalità...
P.S.
Qualcuno potrebbe obiettare: Il riferimento del cartello non è riferito ai pedoni, quindi...(?) Very Happy
Un caro saluto Cristian. Ciao

Grazie mille Marcello , ho gradito moltissimo il tuo passaggio dal quale ho appreso altre nozioni importanti . Come detto la sezione di per se risulta essere non proprio nelle mie corde e, di fatto, va concepita bene e rispettata nella sua globalità. Sei stato come sempre molto gentile a lasciare un contributo per me , di questo davvero ne sono felice . Un abbraccio caro Marcello Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: