photo4u.it

per i possessori della 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rgabba
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 10:50 am    Oggetto: per i possessori della 350D Rispondi con citazione

si è leto molto del confronto tra 350D e D50 mami rivolgo a chi ha acquistato la macchina senza avere gà obiettivi, quali sono le caratteristiche che vi hanno fatto scegliere la 350D?
La nitidezza, la risoluzione, la scatola, il vicino di casa ecc....
Per chi non ha mai considerato la 50D, prima di acquistare la 350D aveva seriamente pensato a qualche altra macchina?i
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al limite il confronto è tra 350D e D70, la D50 è parecchio indietro su tutto il fronte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando ho comprato la 350d la D50 non era ancora uscita, quindi, facendo il confronto con la D70 ho preferito la prima per il costo inferiore e per la risoluzione maggiore del sensore.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rgabba
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D50 e D70 non sono così diverse sulla carta se non per una paio di cosine tipo retroilluminazione display, previsualizzazione profondità di campo e poco altro. Perchè giudichi tanto indietro la D50 rispetto alla D70 e quindi alla 350D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xchè differisce dalla d70 x quei particolari che mettono in competizione la d70 con la 350D.
A parte la risoluzione maggiore della 350D (dettaglio abbastanza trascurabile) la Canon è superiore come qualità d'immagine la nikon come costruzione ma, secondo me il fatto che avvantaggia enormemente Canon è lo sviluppo tecnologico continuo che la mette sempre qualche passo avanti agli altri. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulle macchine di fascia bassa, trovo che canon, a parita' di prezzo, offra qualcosa in piu'.....

ho avuto sia la d70/d70s che la 300d/350d, e se nel confronto 300d-d70 preferivo sicuramente la nikon, nel confronto con la 350d vedo solo vantaggi nella canon.....
_ 2,mp in piu' ( che non sono certo il motivo per cui scegliere la 350d..... ma male non fanno )
_ rumore molto contenuto a qualunque valore iso
_ ottima dinamica del sensore ( utile per lavorare al limite della sovra/sotto-esposizione )
_ buon af, preciso e sufficientemente veloce per ogni situazione
_ veramente compatta e leggera
_ robusta quanto basta per il mio utilizzo
_ ottima resa tonale e ottima nitidezza
_ flash integrato adatto per un uso in emergenza ( si alza molto piu' degli altri evitando gli occhi rossi anche senza l'apposita funzione )
_ blocco specchio per la macro o le pose su cavalletto

per la d70s ( non parlo della d50 perche' non la conosco a fondo )
_ migliore ergonomia rispetto alla 350d ( e la seconda ghiera e' una manna )
_ menu' piu' intuitivi
_ ottimo display post ( e migliore in controluce rispetto alla canon )

alla luce di queste considerazioni, consiglierei la 350d.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo che la canon sia migliore per l'uso delle CF invece delle SD (ne avevo gia' diverse), per il tasto del controllo della profondita' di campo (che uso spesso) e fondamentalmente per la garanzia internazionale, dato che viaggio molto e spesso compro obiettivi ed accessori all'estero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo con la 350D!!! è la migliore "economica"!!!

x curiosità guardati la classifica di dpreview delle fotocamere + cliccate!!! da quando è uscita è sempre stata prima!!!

e poi tutto il tempo che perdi x effettuare la scelta sono foto e foto che non scatti!!!

Canon è Canon non ci sono dubbi... vedrai che non te ne pentirai!!!

Ultima modifica effettuata da maloxplay il Mer 23 Nov, 2005 4:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho preso la mia 350D la D50 ancora non c'era.

Ci fosse stata... avrei preso la 350D lo stesso.
All'inizio per due motivi: le dimensioni ridotte, che a me servono, ed il fatto che usa CF e non sd.
Poi, col tempo, mi sono accorto di avere per le mani davvero un bel mezzo.
Plasticoso quanto si vuole, ma con un sensore ed un trattamento delle immagini che non si discute.
Quoto in particolare bdcpv per la resa tonale, la gamma dinamica ed il trattamento del rumore.
Io però l'af non lo trovo così straordinariamente preciso, anzi a volte focheggiare bene col 50 1.4 (ottica di cui sono letteralmente innamorato per incisione e qualità dello sfocato) è durissima!
Non gradisco poi l'indicatore dello stato di carica delle batterie. La prima tacca va via quasi subito, la seconda rimane in eterno, e quando parte quella sei vicino al blocco.
All in all, mi ci trovo assai bene.
ciao!

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps per maloxplay.
Ma lavori per Canon???
Chissenefrega delle classifiche di Dpreview!
Ora come ora comunque, penso siano più o meno tutte a livelli simili, la differenza si gioca su cose coem il rumore ad alti ISO e l'ergonomia, quindi provale tutte e due e scegli serenamente...

TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
Quando ho preso la mia 350D la D50 ancora non c'era.

Ci fosse stata... avrei preso la 350D lo stesso.
All'inizio per due motivi: le dimensioni ridotte, che a me servono, ed il fatto che usa CF e non sd.
Poi, col tempo, mi sono accorto di avere per le mani davvero un bel mezzo.
Plasticoso quanto si vuole, ma con un sensore ed un trattamento delle immagini che non si discute.
Quoto in particolare bdcpv per la resa tonale, la gamma dinamica ed il trattamento del rumore.
Io però l'af non lo trovo così straordinariamente preciso, anzi a volte focheggiare bene col 50 1.4 (ottica di cui sono letteralmente innamorato per incisione e qualità dello sfocato) è durissima!
Non gradisco poi l'indicatore dello stato di carica delle batterie. La prima tacca va via quasi subito, la seconda rimane in eterno, e quando parte quella sei vicino al blocco.
All in all, mi ci trovo assai bene.
ciao!

quoto Ok!

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo la 350d,ne ero soddisfattissimo,un mio amico recentemente ha preso la d50,che come funzioni sarà si inferiore alla d70,ma come qualità di immagine,(leggi rumore agli alti iso),è migliore della d70,e come incisività,(parlo di confronto a parità di focali,entrambe le macchine equipaggiate con il 18-55 del kit),uguale se non leggermente migliore della 350d che ha 2mp di più.In conclusione ogni macchina ha i suoi pro e contro,credo che la 350d attualmente sia il compromesso prestazioni-qualità-prezzo più azzeccato,(opinione personale) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non lavoro x Canon!!! in non lavoro... vivo di passioni!!!

e poi come fai a resistere ad un marchio dinamico e performante come Canon!!!

oggi tutti i prodotti sono simili... ma Canon x me offre qualcosina di +!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: