Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TinoPH nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2016 Messaggi: 4 Località: Ferrara, Italia
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2016 8:27 am Oggetto: Consigli per la prima reflex |
|
|
Salve, sono nuovissimo sia nel forum che, in parte, nel mondo della fotografia. Mi sono affacciato a questo splendido mondo solamente negli ultimi mesi, e ora più viaggio e più visito posti nuovi, o addirittura, posti della mia città che ho visto e rivisto milioni di volte, mi viene da catturarli e da cercare di fare foto carine e particolari. Stessa cosa per piante, fiori e la natura in generale, ed è proprio per questo che scrivo questo post. Finora per fare foto ho utilizzato solamente il mio cellulare (un s7 edge che fa foto devo dire niente male per essere un cellulare) ed ho intenzione di comprarmi la mia prima reflex, ma non so minimamente da dove partire per scegliere... Gradirei che mi deste consigli di ogni tipo, e soprattutto quale reflex acquistare, contando che ho un budget di 400 euro circa (non è un problema se lo si sfora di una 50ina di euro ma nemmeno se si risparnia di una 50ina di euro 😆), contando che la userei solamente a scopi personali, per divertimento e passione, niente di più.
Grazie in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2016 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto
400 euro potresti guardare un buon usato. Ma in qualsiasi caso, nuovo o usato la cosa che conta di più, senza tanti fronzoli, è l'ergonomia del mezzo e il feeling con i tasti e menu. Quindi la prima cosa che ti consiglio è di recarti un uno store fornito e impugnare qualsiasi fotocamera.
Altra cosa, perchè reflex? Mirror less le hai scartate o non ci hai nemmeno pensato? _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
TinoPH nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2016 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Reflex perchè me ne parlano meglio, e per altri motivi stupidi (come più comoda nelle mie mani rispetto a una mirrorless, bridge o compatta, per esempio)... |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12703 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2016 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Come ti hanno ben detto sopra la cosa migliore è andare in un centro commerciale e provare. Senza entrare nella complessa questione mirrorles o reflex io ti do come base di partenza due marchi che da sempre rappresentano un mio riferimento: Nikon e canon. Qualitativamente (secondo me) tra pro e contro si equivalgono. Quello che devi fare è tenerle traa le mani e provare quale ti sta meglio. Parlando sempre di reflex(perchè io ti consiglio una reflex ) al mio tempo scelsi Nikon e un buon prodotto per le tue esiggenze potrebbe essere una Nikon D3300 con 18-55. Dal lato Canon un competitor potrebbe essere la 1300D ma mastico poco di Canon _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
TinoPH nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2016 9:41 am Oggetto: |
|
|
Assurdo ahhahah sono appena andato in un centro commerciale e ho sentito i vari modelli e marchi, e quelli più quotati e che mi attirano di più sono proprio Nikon D3300 e la Canon 1300D... quale può essere migliore tra le due? |
|
|
 |
TinoPH nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2016 9:42 am Oggetto: |
|
|
Perchè se è vero che forse è migliore la nikon D3300 come qualità, la canon 1300D è nuovissima, in giro ne parlano molto bene ed è anche più economica |
|
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2016 9:55 am Oggetto: |
|
|
Sono entrambe delle entry level, benissimo per far scuola e perchè no per molto di più. Non passarei notte insonni per cercare differenze abissali.. la scelta poi è tua. Io ti consiglio in fututo quando e se ti salirà la scimmia di spendere qualche euro in una buona ottica piuttosto che un corpo migliore. La differenza la fa molto più l'ottica. _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
|