photo4u.it

Olympus o Fujifilm?....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Berga72
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2012

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2016 7:10 pm    Oggetto: Olympus o Fujifilm?.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono molto indeciso su cosa acquistare......lo so, è la domanda che fanno tutti e alla fine le risposte arrivano spesso quando tocchi con mano il prodotto, ma qui la scelta è davvero ardua e difficile...

Attualmente posseggo una Nikon d5100 con un obiettivo 18/105 e l'ho utilizzata davvero poco a causa delle dimensioni ingombranti.
Premetto che uso la macchina fotografica in ferie e durante piccole escursioni, pertanto le dimensioni risultano fondamentali..... A breve farò un corso di fotografia per imparare ad usare la macchina in modo più appropriato.

Detto ciò vengo al dunque: Fujifilm XT-10 oppure Olympus m10 mark2 ?
Ho un budget di circa 600€....sul mercatino ho trovato una Fuji X-e1 con ottica 50/230 a 350€...ma esteticamente non mi fa impazzire
Esiste qualche alternativa?

Esteticamente la Olympus mi piace di più....ma questi sono dettagli...
Le sony non le ho prese in considerazione perchè non mi piacciono nè come brand e nè come finitura estetica.....

Fondamentale: DEVE avere il mirino!!!!!

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2016 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. se le dimensioni contano Obiettivi .. io andrei di Olympus per via delle ottiche... ci sono lenti interessanti veramente ridotte, le pancake.

qualitativamente cadi in piedi in entrambi i casi.

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Berga72
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2016 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarei indirizzato sull'Olympus....adesso mi è presa la "scimmia" e sono tentato a prendere la M5 Mark2.......rispetto alla M10 ci sono quasi 350€ di differenza.....ne vale la pena?

Qualcuno di voi ha già acquistato da Global Central? E' affidabile?....La garanzia è italiana?
Avete da consigliarmi qualche venditore economico online?

M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2016 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Berga72 ha scritto:
sarei indirizzato sull'Olympus....adesso mi è presa la "scimmia" e sono tentato a prendere la M5 Mark2.......rispetto alla M10 ci sono quasi 350€ di differenza.....ne vale la pena?

Qualcuno di voi ha già acquistato da Global Central? E' affidabile?....La garanzia è italiana?
Avete da consigliarmi qualche venditore economico online?

Guarda ognuno ha il suo modo di pensarla a riguardo, io 350 euri li inverstirei più per un'ottica che per il corpo. Ho una M10 e rifarei la scelta ancora.

Global Central non lo conosco

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: