|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreapc utente
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 206 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2016 1:52 pm Oggetto: Panasonic Lumix dmc-gf6 :wireless flash e molti dubbi |
|
|
Ciao a tutti, come altre mirrorles Panasonic la Lumix DMC-GF6 non ha la slitta per il flash sul corpo macchina ma incorpora un trasmettitore wireless per far funzionare i flash wireless panasonic e olympus in TTL.
Premesso che Il TTL non mi interessarebbe e che i flash panasonic wireless costano tanto, io vorrei solo far scattare un altro flash da studio oppure uno speedlight senza usare il flash incorporato nella macchina .
Ci sono anche flash dedicati per Panasonic e Olympus che lavorano in TTL , per es Yongnuo, Nissin, Metz ma non mi risulta che siano compatibili con il wireless flash di Panasonic(chiedo conferma a voi).
Dubbio di riserva: E' possibile sfruttare il trasmettitore wireless flash della macchina con ricevitori di terze parti tipo Yongnuo RF ecc oppure questi trigger lavorano solo in coppia fra di loro?
Oppure esisterà un ricevitore wireless dedicato Panasonic/olympus per far scattare il flash ? Ripeto ancge senza ttl.
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2016 9:02 pm Oggetto: |
|
|
I protocolli wireless Olympus e Panasonic dovrebbero essere uguali, perché i flash proprietari dei due marchi si basano sullo stesso hardware.
Ora, non so se il flash integrato della GF6 funge da commander, ma se lo fosse risparmieresti qualcosa con il Nissin i40, che nella versione Oly/Pana supporta il wireless TTL.
Altrimenti devi vedere se il flash incorporato può lavorare in manuale (senza pre-lampo di calcolo): in tal caso puoi comandare qualsiasi servocellula slave attaccata a qualsiasi flash. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|