Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2016 3:49 pm Oggetto: domanda ingrandimento immagine |
|
|
ciao a tutti, mi hanno dato l'immagine che vedete della dimensione di 13 cm per 8 cm circa, e la vorrebbero stampata grande 220 cm per circa un metro di altezza.
come potrei fare?
io ho pensato di ingrandirla e poi l'orrore che esce di ripassarlo tutto a mano su un altro foglio, dopodichè non saprei come ottenere il file in alta risoluzione... portarlo da qualcuno che usa scanner grandi?
fare tante foto e poi unirle? (e poi mi verrebbe preciso?)
la soluzione più facile sarebbe ripassarlo in photoshop coi pennelli anzichè a mano, così avrei già il file in alta risoluzione delle dimensioni esatte, solo che non ho la pen come gli studi di grafica, e col mouse secondo me mi viene una schifezza...
cosa ne pensate?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
180.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1016 volta(e) |

|
_________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2016 4:51 pm Oggetto: |
|
|
se hai illustrator ti spiego come fare...
_________________ Giorgio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2016 4:54 pm Oggetto: |
|
|
ma l'immagine che ti hanno dato è già digitale o è su carta?
se è su carta il primo passo è una scansione fatta bene da pulire con photoshop, per esempio dal segno di peiga che vedo poco a destra del centro e da qualche altro difettuccio.
una volta fatta la scansione e sistemata bene illustrator, che come ho scritto sopra ti spiego come usare se lo hai. l' alternativa è che se hai fatto la scansione me la mandi e il passaggio in illustrator te lo faccio io. fammi sapere e nel caso ti do la mia mail in pm
|
|
 |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2016 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non ho illustrator, il file é digitale ma dovrei chiedere se é una scansione fatta da loro o se é proprio un file cosi.
Vorrei solo capire se si puó ingrandire decentemente o se viene male, se si puó abbastanza bene ti scrivo in privato!
_________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2016 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Per poterlo dire dovrei vederlo dal vivo...
|
|
 |
|