photo4u.it

Sigma 17-35 o tamron 17-35?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 1:01 pm    Oggetto: Sigma 17-35 o tamron 17-35? Rispondi con citazione

Che mi dite di queste due ottiche quale alternativa economica al costoso Nikkor?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del sigma (17-35 f2.8-4) ne ho sentito parlare solo male.

Se vai qui: http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2F210.251.243.169%2F%7Emaro%2Flens_test.html&langpair=ja%7Cen&hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
puoi trovare qualche foto. Effettivamente non mi sembra sto granché.

Anche a me piacerebbe parecchio il Nikon. Forse vendendo un polmone... Smile

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

del tamron (su canon) a distanza di quasi un anno dall'acquisto ti posso dire solo bene. validissima lente, l'unica "pecca" (x me) e' che gira la ghiera della messa a fuoco in AF, per il resto ottimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
del tamron (su canon) a distanza di quasi un anno dall'acquisto ti posso dire solo bene. validissima lente, l'unica "pecca" (x me) e' che gira la ghiera della messa a fuoco in AF, per il resto ottimo Ok!

Vabbè se va bene su Canon su Nikon sarà splendido.... Very Happy Very Happy

Solo una precisazione: lo usi su digitale? Hai mica qualche foto fatta con quell'ottica da mostrarmi?

Ciao e grazie

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Andrea

Avrei impegnato un rene ma mi hanno detto che non basta.... Smile

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
mingus ha scritto:

Andrea

Ormai le quotazioni delle reni sono precipitate. Troppa offerta: le vogliono vendere tutti i Canonisti per prendersi la 5D... Very Happy

Andrea

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
alf67 ha scritto:
mingus ha scritto:

Andrea

Ormai le quotazioni delle reni sono precipitate. Troppa offerta: le vogliono vendere tutti i Canonisti per prendersi la 5D... Very Happy

Andrea

Se va cambiato il regolamento del mercatino per iniziare ad accettare anche i reni ditemelo però... che mi regolo! Surprised LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 5:16 pm    Oggetto: Re: Sigma 17-35 o tamron 17-35? Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
Che mi dite di queste due ottiche quale alternativa economica al costoso Nikkor?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao

Alessandro

Io ho la versione Canon e sono molto soddisfatto.

Qui c'è qualche test che ho fatto.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46833&highlight=

Ciao!

Max

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
Solo una precisazione: lo usi su digitale? Hai mica qualche foto fatta con quell'ottica da mostrarmi?

l'ho usato con 300d, 10d, 20d e eos3/eos33, e anche su pellicola non e' per niente male. se mi dici che tipo di foto (o parametri di scatto) ti interessa ti mando una mail...ma sinceramente non ho idea se ci siano differenze su corpi nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

agooduser ha scritto:
alf67 ha scritto:

l'ho usato con 300d, 10d, 20d e eos3/eos33, e anche su pellicola non e' per niente male. se mi dici che tipo di foto (o parametri di scatto) ti interessa ti mando una mail...ma sinceramente non ho idea se ci siano differenze su corpi nikon.

Direi che differenza sostanziali non ce ne sono...era una scema battuta.
Lo userei principalmente per reportage e paesaggio prevalentemente con pellicola B/N (da 25 a 400 iso).
Se hai qualcosa....

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Del sigma (17-35 f2.8-4) ne ho sentito parlare solo male.

Se vai qui: http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2F210.251.243.169%2F%7Emaro%2Flens_test.html&langpair=ja%7Cen&hl=en&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
puoi trovare qualche foto. Effettivamente non mi sembra sto granché.

Andrea

Del Sigma avevano già chiesto e li io avevo già commentato.
Penso che se ne parli male perchè sigma ha un controllo qualità un po' incostante e a volte escono delle ciofeche; io devo avere un discreto Chiappette perchè del mio non mi posso lamentare, non soffre dei difetti di cui tanto si parla in rete...
Non è che sia così esperto di lenti, però! Dipende quanto sei maniacale nei confronti della qualità, io ci ho fatto stampe grandi e mi soddisfa, ma forse è l'euforia che mi danno i 17mm (che bella focale!) a distrarmi dalle sue magagne (che per me ripeto sono risibili).
D'altronde devi vedere anche quanto costa; a 1/10 del nikon non si può pretendere la luna; piuttosto, perchè non volete considerare il 18-35 nikon? si trova a poco più del sigma (attorno ai 500 euri) e non dovrebbe essere male!
Ti rimando alla discussione di prima spero ti possa aiutare

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46194&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adaster ha scritto:
piuttosto, perchè non volete considerare il 18-35 nikon? si trova a poco più del sigma (attorno ai 500 euri) e non dovrebbe essere male!

Quoto. Anche io ero interessato al 18-35 Nikon, e a parte la luminosità, è davvero un buon obiettivo per quel che costa. Io ci farei un pensiero... (e io lo sto facendo davvero).

andrea.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: