photo4u.it

Primo acquisto fotocamera. Consigli? Please

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Valebros
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2016

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 11:38 am    Oggetto: Primo acquisto fotocamera. Consigli? Please Rispondi con citazione

Salve. A settembre partiró per l'America e vorrei comprare una buona fotocamera ( la mia prima!). Dato che non vorrei spendere piú di 300 euro, ho visto che le migliori sotto questo prezzo sono le bridge che danno una qualitá molto alta ma comunque sono economiche. Avrei selezionato alcune fotocamere ma se ne conoscete di migliori sotto i 300 consigliate pure . Grazie

https://www.amazon.it/Nikon-Coolpix-L840-Fotocamera-basculante/dp/B00UV6XWG2/ref=sr_1_30?s=photo&ie=UTF8&qid=1465321589&sr=1-30&keywords=reflex

https://www.amazon.it/Sony-Fotocamera-Cyber-shot-Megapixel-Obiettivo/dp/B00IMV02AW/ref=sr_1_45?s=photo&ie=UTF8&qid=1465321589&sr=1-45&keywords=reflex

https://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B00IHCJY3M/ref=sr_1_84?s=photo&ie=UTF8&qid=1465324915&sr=1-84&keywords=reflex

https://www.amazon.it/Panasonic-Fotocamera-Sensivity-Megapixel-effettivi/dp/B00E6DO50S?ie=UTF8&tag=assodnews_link_text_box-21
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fotocolombo.it/shop/category/olympus--pen-it-1323/

lascia stare le bridge, io darei un occhiata alle Pen di Olympus...

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 12:33 pm    Oggetto: Re: Primo acquisto fotocamera. Consigli? Please Rispondi con citazione

Valebros ha scritto:
Avrei selezionato alcune fotocamere ma se ne conoscete di migliori sotto i 300 consigliate pure . Grazie

La terza è una reflex. Very Happy
Come chi mi ha preceduto, anch'io ti consiglio di lasciar stare le bridge con zoom esagerati.
Prova vedere le Olympus Pen E-PM, o E-PL, fra le mirrorless, oppure la Soy RX100 prima maniera, fra le compatte di qualità, o, ancora, le poche altre compatte con sensore da un pollice.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Valebros
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sono compatte? Perchè ho letto che le compatte hanno molte lacune e che prima o poi si sente la necessitá di passare a qualcosa di piu complesso e dato che vorrei qualcosa che dura vorrei prendere qualcosa che non sia una compatta in sostanza. Aspetto maggiori delucidazioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Valebros
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisi lo so che è una reflex quella da me selezionata, ma comunque monta insieme un obiettivo e il prezzo non è esagerato..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valebros ha scritto:
Ma sono compatte? Perchè ho letto che le compatte hanno molte lacune e che prima o poi si sente la necessitá di passare a qualcosa di piu complesso e dato che vorrei qualcosa che dura vorrei prendere qualcosa che non sia una compatta in sostanza. Aspetto maggiori delucidazioni Smile

Le Pen di cui ti dicevo sono mirror less, ovvero hanno l'obiettivo intercambiabile ma non sono reflex. Se vuoi fatti una ricerca per approfondire questo mondo, hanno veramente molti pregi come qualità elevata insieme agli ingombri ridotti.

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
opisso
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valebros ha scritto:

Si ma discorso che vale anche per le bridge e meno per le cosiddette compatte "evolute" Wink

Se poi vuoi uno zoom 60X giusto per fare le foto in America e con tutte le limitazioni qualitative del caso allora vanno bene anche quelle che dici tu.
Ma hai fatto la domanda in un forum di appassionati dove molti di noi preferirebbero usare un fisso con messa fuoco manuale piuttosto che una bridge Very Happy

Comunque le Pen sopracitate possono essere una buona soluzione. Sarai più limitato negli zoom rispetto a una bridge ma l'obiettivo in kit copre quasi tutte le situazioni "standard" e se ti prende la passione hai un ampio margine di "divertimento" Ciao

PS
Ora non ti resta che aprire un post sulle migliori Olympus sotto i 300 euro LOL

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Valebros ha scritto:

Le Olympus E-PL e E-PM non sono delle compatte, ma delle mirrorless, come sono mirrorless le Sony A5x00, le Fuji X-T10, X-E2, X-M2 ecc. Sono a obiettivi intercambiabili, con le regolazioni che hanno le reflex, ma senza l'ingombro dello specchio.
Se ti interessano le reflex puoi guardare anche le Nikon D3x00

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: