photo4u.it

Stativi flash per fotografia sportiva

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SX Design
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2016 7:10 am    Oggetto: Stativi flash per fotografia sportiva Rispondi con citazione

Ciao ragazzi! avrei un consiglio da chiedervi: quali stativi per flash cobra mi consigliate per occuparmi di fotografia sportiva?

attualmente possiedo questo kit di 3 stativi elinchrom

sui quali monto 3 teste come queste:

gli elinchrom raggiungono una buona altezza, ma hanno purtroppo il grande limite di dover essere posizionati su un piano NON inclinato, altrimenti si ribaltano. Occupandomi di motocross infatti mi capita spesso di dover posizionare i flash in remoto sui lati del salto e perciò con una notevole pendenza...l'ideale è trovare uno stativo che mi permetta di gestire 3 gambe telescopiche indipendenti, che sia leggero , che raggiunga una buona altezza (l'elinchrom se non sbaglio arriva sino a 2 metri) e mi permetta di poter montare le 3 teste che già possiedo !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2016 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pesano uno sproposito e costano cari: c stand
non so se manfrotto fa qualcosa con gambe livellabili indipendentemente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SX Design
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2016 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho bisogno che siano di altissima qualità o con 1000 regolazioni e settaggi ! ciò che mi preme di più è che le gambe siano telescopiche e che l'attacco sia predisposto per le teste che ho già...altrimenti se non è possibile valuterò l'acquisto di 3 teste con attacco differente ma pur sempre predisposte per il flash a slitta!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2016 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei sono cinesate copie enlicrom ma anche loro con gambe non indipendenti.

Con un minimo di faidate potresti inserire nelle gambe tre tubi più piccoli da fermare con una vite, in modo da creare una regolazione indipendente quando serve

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: