Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2016 6:07 am Oggetto: Ilaria |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2016 6:22 am Oggetto: |
|
|
Guardate gentilmente su sfondo bianco
non fate caso ai bordini paralleli e bianchi in quanto è al solo scopo di capire una mia stampa personale
grazie a tutti |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2016 10:53 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione, meglio su fondo bianco.
Scrivo subito cosa non va secondo me osservandola dal mio monitor che poi sono solo due cose.
I neri più intensi di cappi e pieghe in ombra della maglia sono del tutto fuori gamma e senza struttura e sono causa di un "indurimento" del ritratto.
Il calzone in basso a sinistra potrebbe essere meglio se fosse meno luminoso, così l'avverto molto invadente.
Che Ilaria avesse un gran potenziale non è una novità, nelle precedenti sue proposte era stato ben notato, è bella ed ha carattere.
In questo foto è evidente come abbia ormai superato quegli atteggiamenti posturali o espressivi che nei precedenti scatti la "irrigidivano" un poco.
In questo lavoro ben partecipato con lo sguardo fisso in camera, la posa studiata ma naturale, l'espressione fiera di chi sa di valere, la tua attenta composizione che si sviluppa nel formato quadrato lungo entrambe le diagonali che si incrociano sul volto, il giusto fuoco e dettaglio del volto, questa ottima sinergia, hanno prodotto per me un ritratto di elevata fattura.
Complimenti. Ciao.
Fortunato te che disponi di due ottime modelle.  _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2016 11:23 am Oggetto: |
|
|
Gran bella ragazza...meriterebbe un ritratto ancora più ravvicinato.
Anche una schiariti a in viso soprattutto nella parte in ombra dai capelli.
Complimenti  _________________
Fabio |
|
|

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2016 1:00 pm Oggetto: |
|
|
jus ha scritto: | Hai ragione, meglio su fondo bianco.
Scrivo subito cosa non va secondo me osservandola dal mio monitor che poi sono solo due cose.
I neri più intensi di cappi e pieghe in ombra della maglia sono del tutto fuori gamma e senza struttura e sono causa di un "indurimento" del ritratto.
Il calzone in basso a sinistra potrebbe essere meglio se fosse meno luminoso, così l'avverto molto invadente.
Che Ilaria avesse un gran potenziale non è una novità, nelle precedenti sue proposte era stato ben notato, è bella ed ha carattere.
In questo foto è evidente come abbia ormai superato quegli atteggiamenti posturali o espressivi che nei precedenti scatti la "irrigidivano" un poco.
In questo lavoro ben partecipato con lo sguardo fisso in camera, la posa studiata ma naturale, l'espressione fiera di chi sa di valere, la tua attenta composizione che si sviluppa nel formato quadrato lungo entrambe le diagonali che si incrociano sul volto, il giusto fuoco e dettaglio del volto, questa ottima sinergia, hanno prodotto per me un ritratto di elevata fattura.
Complimenti. Ciao.
Fortunato te che disponi di due ottime modelle.  |
Giuseppe grazie mille della tua attentissima analisi che ho apprezzato tantissimo come i tuoi complimenti. Sono circa due settimane che mi sono reso conto di avere problemi con il monitor sul quale faccio post... credo che devo buttarlo
Ciao caro  |
|
|

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2016 1:02 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Gran bella ragazza...meriterebbe un ritratto ancora più ravvicinato.
Anche una schiariti a in viso soprattutto nella parte in ombra dai capelli.
Complimenti  |
Fabio ciao,. mi rende felice vederti
Grazie mille anche a te per i complimenti i suggerimenti . Ilaria è mia nipote, si, non lo dico perche sono lo zio ma è veramente molto bella.
Ho modelle da prestarti se vuoi visto il tuo prossimo acquisto
Un caro saluto  |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29621
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2016 11:36 am Oggetto: |
|
|
I più esperti ti hanno già dato pareri e consigli tecnici io posso solo dire che questo ritratto mi piace molto per l'espressione della bella modella e per il taglio.Complimenti!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2016 7:13 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | I più esperti ti hanno già dato pareri e consigli tecnici io posso solo dire che questo ritratto mi piace molto per l'espressione della bella modella e per il taglio.Complimenti!  |
Scusa il ritardo Sergio, non ci sono in questi giorni... Grazie mille amico mio ti abbraccio forte |
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8464 Località: Como
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2016 8:59 am Oggetto: |
|
|
a prescindere da ciò che ti hanno utilmente segnalato, mi limito ai complimenti per lo sguardo intenso che hai ben rappresentato! _________________ Carlo |
|
|

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2016 11:04 am Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | a prescindere da ciò che ti hanno utilmente segnalato, mi limito ai complimenti per lo sguardo intenso che hai ben rappresentato! |
Sempre un piacere vederti Carlo. Grazie mille per il tuo passaggio . Un caro saluto  |
|
|
|