photo4u.it

Sigma 10-20 f3.4 EX DC HSM AF o Canon 10-18 4.5-5.5 IS STM?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco23
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2016 11:55 pm    Oggetto: Sigma 10-20 f3.4 EX DC HSM AF o Canon 10-18 4.5-5.5 IS STM? Rispondi con citazione

salve a tutti sono rientrato ad acquistare un grandangolare zoom e la mia scelta è in dubbio tra questi due obiettivi.
Ho provato il Canon e devo dire che è molto plasticoso e leggero, efficiente e davvero un bel giocattolino in particolare aletta anche il prezzo di circa €200. È stabilizzato
Riguardo il Sigma invece so che ha una struttura più solida e resistente ; è più luminoso sulla carta(3.5 fisso)il peso è circa il doppio ma non so nulla riguardo la nitidezza e la qualità dell'immagine il prezzo di circa €400 compreso di paraluce e custodia.

Quale scegliere? Perché?
Il più economico, meno luminoso ma stabilizzato o il secondo più robusto, luminoso e senza stabilizzatore ?
Ci sono 200 euro di differenza?

Grazie a tutti anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco23
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2016 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio nessuno sa darmi consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2016 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno della schiera dei detrattori di Sigma, fatta eccezione per la serie Art.

Dato che l'obiettivo in questione non è serie Art io risparmierei un pò di quattrini prendendo il Canon, i soldi che avanzano possono servire per altre lenti o accessori di tua scelta/necessità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2016 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il canon non lo conosco ma ho almeno due amici che mi hanno parlato molto bene del sigma. In ogni caso per 200 euro in meno anche io propenderei per Canon. Ora manca solo un utente che abbia la lente in questione Very Happy

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2016 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 8/16 il VERO grandangolo. L'unico 8mm
Robustissimo ottimo anche usato

marco23
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2016 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: