photo4u.it

17-40 oppure...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 7:47 pm    Oggetto: 17-40 oppure... Rispondi con citazione

Quali alternative al famoso ma non da tutti aprezzato,(almeno considerandolo un serie L),17-40? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

16-35 f/2.8L?

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per l' aps, il Sigma 18-50mm f:2.8..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddy
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 18-50 nn va su FF immagino... non che pensi di potermela permettere però ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddy ha scritto:
il 18-50 nn va su FF immagino... non che pensi di potermela permettere però ...

Sigma 15-30.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 17-35 2.8/4
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto palmerino! il sigma 18-50f2.8 mi piace molto! anche se, dovendo scegliere prenderei il 17-40..... LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix lo sai...tamron 17-35 2.8/4 o sigma 18-50 2.8. se deve andare su analogico o FF tamron. e sei a posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 15-30...!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 15-30...!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 15-30...!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
per l' aps, il Sigma 18-50mm f:2.8..... Wink

Ciao Palmerino....ti quoto in pieno.

Saluti,
Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se devi prenderlo come "normale" aps-c prendi il sigma 18-50.
Se in futuro lo vorrai usare come wide per una FF o per film prendi il 17-40 L.
Il 17-40 è un'ottica da provare prima di acquistarla: alcuni esemplari sono molto morbidi, alti sono buoni: ne ho provati tre diversi e solo uno era notevole. Non che gli altri fossero delle ciofeche, solo che mi aspettavo di meglio da parte di un ottica L.
Ha troppa distorsione per essere un wide per architettura e non mantiene lo stessa nitidezza al centro e ai bordi, neanche chiudendo molto. Comunque il 17-40 su FF da immagini molto migliori del 10-22 su Aps-c.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gravanar
utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che prima bisogna sapere su che macchina sara' montato, personalmente su sensore Aps-c lo ritengo troppo lungo (diventa quasi un 28 mm) e gli ho preferito il Sigma 15-30 (corrispondente ad un 24mm), che peraltro mi ha dato grandi soddisfazioni. Su macchine con crop 1.3 direi che e' un ottimo acquisto, su FF non mi esprimo per scarsa o nulla conoscenza in merito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
se devi prenderlo come "normale" aps-c prendi il sigma 18-50.
Se in futuro lo vorrai usare come wide per una FF o per film prendi il 17-40 L.
Il 17-40 è un'ottica da provare prima di acquistarla: alcuni esemplari sono molto morbidi, alti sono buoni: ne ho provati tre diversi e solo uno era notevole. Non che gli altri fossero delle ciofeche, solo che mi aspettavo di meglio da parte di un ottica L.
Ha troppa distorsione per essere un wide per architettura e non mantiene lo stessa nitidezza al centro e ai bordi, neanche chiudendo molto. Comunque il 17-40 su FF da immagini molto migliori del 10-22 su Aps-c.

Ciao

Che il 17 40 su ff sia molto meglio del 10 22 su apc-s lo dici per prove fate sul campo, nel senso che hai provato personalmente entrambe le coppie, o lo deduci da dati teorici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:

Ciao

ne ho preso uno da poco , hai fatto qualche test particolare
per la nitidezza ? non ho altre L per il confronto purtroppo

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:

anche io ne ho provati 3, ma la mia impressione e' stata che si equivalessero.....certo stiamo parlando sempre di grandangoli zoom, la qualita' e la nitidezza non sono probabilmente quelle di un tele. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tentato dal tamron 17-35 f2.8-4 ho già il fratello più grande 28-75 f2.8 che ha un incisività e uno sfocato veramente notevoli e se anche il fratellino si comporta così sarebbe un ottima acoppiata,sopratutto considerando il prezzo rispetto ad un 17-40 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per curiosità quanto costa il tamron 17-35? poi chi li vende i tamron in italia con buoni prezzi? Non sono poi cosi facili da trovare,cmq ora come ora non saprei proprio scegliere tra il 18-50 sigma e il 17-40 canon.
Se avessi la sicurezza assoluta che il sigma veramente vale lo prenderei.. Visro che alla fine costa 360 euro meno circa del 17-40 in pratica ti paghi metà 70-200 F4 L visto che appena prenderò la reflex devo iniziare da 0..

Vai a fine pagina
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
cmq ora come ora non saprei proprio scegliere tra il 18-50 sigma e il 17-40 canon.

dipende dall'uso che ne fai. a me paice molto il grandangolare quindi un 17-40 lo terrei sulla macchina per il 90% o quasi ecco perchè sarei disposto a spendere di piu du questa tipologia di lente.

Se usi prevalentemente il tele o altre lenti allora ticonviene andare sul sigma , risparmi e hai una lente buona comunque.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: