Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pedroweb nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 12 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie FotoFaz, ma la macchina è venduta (gli resta solo lo scafandro).
A questo punto preferisco valutare bene la scelta, altrimenti per risparmiare un pò butto ancora soldi dalla finestra.
La HP non posso venderla, altrimenti mia moglie ki la sente
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, non avevo letto tutto il 3D
Prova QUI
C'è una bella offerta e poi il venditore sta a Lainate, magari ti puoi mettere d'accordo per vederla prima dell'acquisto.
Ciao
|
 |
pedroweb nuovo utente

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Grande
Mi metto subito in contatto
Tnks
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
La sea&sea che dicevo io però è un'altra cosa... trovi qualche info a questo link (modello DX-8000).
Per il resto mi sembra che l'offerta del tizio su ebay sia da tenere in considerazione, anche se probabilmente l'asta finirà su cifre ben diverse da quella attuale.
Riguardo l'illuminazione... per adesso limitati a scattare in automatismo, con il flash interno e senza torcia (a meno che non ti trovi con così poca luce da non far funzionare l'autofocus, nel qual caso potresti chiedere al tuo buddy di illuminarti la scena). Poi andando avanti troverai determinate limitazioni, che riuscirai a capire sicuramente da solo, e quindi adotterai i 'correttivi' necessari... ma ti conviene fare un passo alla volta
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:39 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
Per il resto mi sembra che l'offerta del tizio su ebay sia da tenere in considerazione, anche se probabilmente l'asta finirà su cifre ben diverse da quella attuale.
Ciao
Paolo |
Già.
Per stima ed esperienza personale si chiuderà sui 3/400 euro.
Per la luce extra hai mai visto le lampade frontali subacquee? Sono tipo le frontali da ghiacciaio o speleologia, ma fatte per raggiungere anche -30m.
Avresti il vantaggio di illuminare dove guardi, e quindi dove inquadri, senza avere una torcia che intralcia in mano, e i prezzi sono davvero abbordabili.
Ciao
|
 |
pedroweb nuovo utente

|
|
|
 |
dario555 utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 82 Località: Como
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Help!
Io vorrei capire quanta differenza ci potrebbe essere tra una usa&getta subacquea e una digitale tipo la Olympus FE-140 con relativa custodia che vendono da MW a circa 230euro tutto.
La differenza c'è? vale la pena?
Sinceramente non me la sento di spendere un sacco di soldi per lo scafandro per la 350D....e comunque la userei da 1 a 5mt sott'acqua.
La mia precedente esperienza con una usa e getta è stata molto scarsa e deludente.... non vorrei si ripetesse...
Cosa dite?
_________________ Canon 30D ...in vendita... |
|
|
 |
pedroweb nuovo utente

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao dario,
tu stesso dici che la tua esperienza precedente è stata una skifezza, quindi ...
La differenza è "abissale" : le U&G funzionano (male !!!) fino a 5-8 metri, poi non scattano proprio più.
Mi chiedi se vale la pena ? se non hai una macchina digitale, per 230€ macchina+scafandro potrebbe, però valuta la macchina, a prescindere dalle immersioni, visto che la maggior parte delle foto le farai in aria e non in acqua, e valuta l'illuminazione (anche se a 5 mt non è poi così importante !!)
Fammi sapere
|
|
|
 |
|