|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 221
|
Inviato: Mar 16 Lug, 2013 6:57 pm Oggetto: |
|
|
koirba ha scritto: | occhio, il 55mm è peggiore del 50 AI-S.
il 58mm è molto simile ma dalla sua ha la lente asferica molata a mano che lo rende unico nel suo genere..ha senso però soprattutto se si fa fotografia in notturna (la coma sulle luci viene praticamente annullata), motivo per il quale nonostante mi facesse gola gli ho preferito il più economico cuginetto.
Valuta anche questo invece dell'f2.0:
http://www.kenrockwell.com/nikon/35f14ais.htm |
Eh infatti mi avevano detto che è peggiore e che era meglio cercassi il 50!
No no ma il Noct, a parte che costa delle cifre (e se nel digitale le spendo qui che non ne capisco nulla per ora non è il caso...) non mi servirebbe, io fotografo pochissimo di sera/notte...
Eh lo avevo visto il 35 1,4, ma costa circa il doppio dell'altro: vale la pena?
Ti ringrazio molto di tutte queste info
Edit: pare di si, vedo che ha anche 9 lamelle... _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 17 Lug, 2013 7:47 am Oggetto: |
|
|
non ho provato direttamente i 35mm ma l'1.4 è un'altra mitica ottica del parco nikon...papà dello spettacolare 28mm f1.4 AF....
costicchiano entrambe ma prima o poi so che un 35 lo comprerò  _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
lucap77 utente
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 93 Località: Omegna
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2016 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se posto di seguito, ma pensavo di non aprire un altro post solo per chiedere lumi su un'altra reflex di ferro: che mi dite della Canon av1?
Ciao e grazie. |
|
|
 |
ghisirds bannato
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2021 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
ecco un interessante articolo che racconta le origini della reflex.
photogallery.it/storia/ireflex.html
Saluti a tutti.
__________________ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|