Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 7:56 am Oggetto: [T] |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 8:23 am Oggetto: |
|
|
Personalmente la trovo molto bella. Anche se lo sguardo non è diretto, lo percepisco ugualmente come una foto partecipata e mon rubata. Bella l'ambientazione street, per me bello e funzionale il b/n ed altrettanto bella la luce e le tessiture delle ombre virtuali tatuaggi.
Concludendo... Tra le mie preferite.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 8:29 am Oggetto: |
|
|
Anche per me una piacevole proposta. Le ombre su di lui e sul muro si fondono bene con la scena. Anche il pavimento si sposa bene con l'ottima scenta del b/n. La T si sposa con il personaggio ripreso e quello che ha in bocca...Da abbassare un po' le luci però  |
|
|
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4113 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 8:38 am Oggetto: |
|
|
condivido pareri precedenti  |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5477 Località: Genova
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 8:51 am Oggetto: |
|
|
Meno male temevo un altro autoritratto
Scherzi a parte molto bella, bravo  |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 9:02 am Oggetto: |
|
|
bene ! voi sapete che io sono il peggiore giudice di me stesso:
intanto a beneficio di Giuseppe dico che la posa è preparata, un animatore di un villaggio turistico si è messo a mia disposizione per lo scatto.
quello che non ho saputo controllare è la sua gamba destra: così appoggiata dà l'illusione di avere una gamba amputata e ciò mi crea un certo disagio.
lo pensate anche voi ?  |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 9:05 am Oggetto: |
|
|
D'accordo con Gianluca sull'abbassare un po le luci , se non fosse per i moderni tatuaggi l'accosterei ad un immagine degli anni 60 sui litorali dei nostri mari.
Mi piace molto  |
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5477 Località: Genova
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 9:06 am Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: |
lo pensate anche voi ?  |
Si: l'avevo notato...
La posa non è delle più fortunate. Tuttavia l'attenzione è abbastanza catalizzata da viso/sigaretta e ombre per cui non dà troppo fastidio  |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29610
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo scatto,ottimo bn.Un ritratto ambientato che trova in quei "Nazionali ed Esteri" un aggancio street.Complimenti!!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 2:55 pm Oggetto: |
|
|
alla luce dei Vostri commenti, mi duole constatare che le 'ragazze' della Communtity hanno tutte e sistematicamente snobbato il mio modello ( Mimmo)
 |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Hai preparato .. ed hai preparato benissimo.
Davvero un risultato notevole a mio parere.. ( quasi in bilico con i glamour)
Infatti sei stato lontano dal soggetto quanto basta quasi a spersonalizzarlo parzialmente , a citare nel soggetto quasi una icona , nell'atteggiamento e nella posa, attraversata da marezzature chiaroscurali.
Metto la stellina!
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5871
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Preparata o no ....un ottimo b n  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: |
Metto la stellina
|
 |
|
|
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12569 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, la trovo interessante ed equilibrata  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2016 7:27 am Oggetto: |
|
|
Gran bella foto. Complimenti.
Un saluto  |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2016 7:55 am Oggetto: |
|
|
Un uomo in posa in una calda e afosa giornata estiva, si respira aria mediterranea, nonostante il Bianco e Nero. L'uomo si e' posizionato laddove c'è un po d'ombra e sembra posare per il fotografo, magari sta pensando a cio' che deve fare tra un po, intanto si rilassa pregustando una sigaretta e allentando la pressione. Sono presenti alcuni riferimenti geometrici, rettangoli, a partire dalla porta dietro l'uomo, la T di Tabacchi, di italica monopolista memoria, gli intarsi nella pietra alla base, del muro, il gioco d'ombra in alto, rettangolo orizzontale. Buono il taglio grafico a corredo ed ambientazione per donare alla figura umana plasticità e naturalezza. Il Bianco e Nero, quasi al limite ma ben gestito il Bianco, come da storia dell autore, in questo caso appunto ben gestita a far da contraltare alle ombre a sinistra, ben riprese.
Tutto è inserito nel frame in maniera direi quasi accademica e non altrimenti perfettibile. Qualche dubbio sulla posa nel ginocchio destro del ragazzo, ma la centralità del soggetto non permetteva, credo, altre soluzioni.
Il volto ben illuminato non e' colpito da ombre e quindi ben distinguibile. A mio avviso un ottimo ritratto che racconta di una ricerca da parte dell'autore che va ben oltre la semplice ritrattistica ma che racconta.
Preferita per me. Ciao, _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
Emanuela53 utente attivo

Iscritto: 10 Mgg 2014 Messaggi: 2258 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2016 8:23 am Oggetto: |
|
|
Ti hanno già detto tutto. Condivido pienamente ! La vedrei come copertina di un giornale degli anni 50. Preferita anche da parte mia!!! Veramente bravo!!! I miei più sinceri complimenti !!!  _________________ Emanuela
https://www.flickr.com/photos/96905766@N08/ Un’immagine vale più di mille parole. (Confucio) |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2016 9:16 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Un uomo in posa in una calda e afosa giornata estiva, si respira aria mediterranea, nonostante il Bianco e Nero. L'uomo si e' posizionato laddove c'è un po d'ombra e sembra posare per il fotografo, magari sta pensando a cio' che deve fare tra un po, intanto si rilassa pregustando una sigaretta e allentando la pressione. Sono presenti alcuni riferimenti geometrici, rettangoli, a partire dalla porta dietro l'uomo, la T di Tabacchi, di italica monopolista memoria, gli intarsi nella pietra alla base, del muro, il gioco d'ombra in alto, rettangolo orizzontale. Buono il taglio grafico a corredo ed ambientazione per donare alla figura umana plasticità e naturalezza. Il Bianco e Nero, quasi al limite ma ben gestito il Bianco, come da storia dell autore, in questo caso appunto ben gestita a far da contraltare alle ombre a sinistra, ben riprese.
Tutto è inserito nel frame in maniera direi quasi accademica e non altrimenti perfettibile. Qualche dubbio sulla posa nel ginocchio destro del ragazzo, ma la centralità del soggetto non permetteva, credo, altre soluzioni.
Il volto ben illuminato non e' colpito da ombre e quindi ben distinguibile. A mio avviso un ottimo ritratto che racconta di una ricerca da parte dell'autore che va ben oltre la semplice ritrattistica ma che racconta.
Preferita per me. Ciao, |
MIIIIII...CHE COMMENTAZZO ! lo sai che mi hai fatto vedere nella mia fotina cose che non avevo ancora visto ?
...a Settembre se ti incontro a Roma ti offro una pizza a taglio...a condizione che paghi tu !
 |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mar 10 Mgg, 2016 9:17 am Oggetto: |
|
|
Emanuela53 ha scritto: | Ti hanno già detto tutto. Condivido pienamente ! La vedrei come copertina di un giornale degli anni 50. Preferita anche da parte mia!!! Veramente bravo!!! I miei più sinceri complimenti !!!  |
troppo buona, Emanuela.  |
|
|
|