Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4151 Località: Pinerolo
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2016 1:34 pm Oggetto: Upgrade Body Micro 4/3 |
|
|
Buongiorno,
volendo ipotizzare un upgrade della mia stupenda EM-10 ,cosa mi consigliereste,una EM-1 oppure una EM-5 mkII?
Giuseppe _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giors57 nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 43 Località: torino
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2016 8:23 am Oggetto: |
|
|
Senza nulla togliere alla pur valida em5II, quando prendi in mano la em1 capisci come dovrebbero essere fatte le fotocamere... A me calza in mano come un guanto, una miriade di funzioni affidate a ghiere e pulsanti senza passare da menu, un mirino grande e poco "elettronico" e i files migliori che si possono ottenere attualmente dal m43. _________________ giors57 |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Apr, 2016 9:06 am Oggetto: |
|
|
giors57 ha scritto: | Senza nulla togliere alla pur valida em5II, quando prendi in mano la em1 capisci come dovrebbero essere fatte le fotocamere... A me calza in mano come un guanto, una miriade di funzioni affidate a ghiere e pulsanti senza passare da menu, un mirino grande e poco "elettronico" e i files migliori che si possono ottenere attualmente dal m43. |
..oltretutto dovrebbe trovarsi anche a prezzi interessanti, dopo l'uscita della 5 mkII _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
MaurizioXP utente
Iscritto: 01 Nov 2015 Messaggi: 158
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2016 9:27 am Oggetto: |
|
|
io personalmente ho fatto il passaggio em10 -> em1 perchè volevo la tropicalizzazione e il miglior handling che la em1 offre.
La em5 mk2 è comunque molto valida e rispetto alla em1 ha una stabilizzazione 5 stop vs 4, il display orientabile e la modalità 40mpx se pensi ti possa servire.
Dal punto di vista economico em1 e em5 mk2 hanno prezzi simili però sulla em1 forse è ancora in regalo il battery grip (eccellente) mentre la em5 mk2 dovrebbe avere promo cashback dal prossimo mese (così come la em10 mk2).
Em1 e em5 usano la stessa batteria mentre em10 usa un battery pack differente... tienine conto qualora volessi anche un secondo corpo macchina.
La em10 mk2 invece è molto simile alla em5 mk2 senza schermo orientabile e tropicalizzazione ma è l'unica omd con AF Targeting Pad, una funzione carina che non capisco come mai manchi nei modelli superiori (suppongo sia software).
Se prendi em1 o em5 mk2 ti consiglio il kit col 12-40... ti ritrovi una lente eccezionale scontata. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2016 10:23 am Oggetto: |
|
|
La EM1 è un'altra pasta. Al di là delle novità e dei gingilli elettronici, è la OMD più riuscita a mio avviso, specialmente con l'ultimo firmware.
Ergonomicamente è fantastica, è stata davvero pensata per stare in mano e appiccicata all'occhio. Pensa che il pulsante AE-L è leggermente inclinato verso il pollice per essere premuto più facilmente, raffinatezze da Pentax dei bei tempi.
L'unica cosa che è stata pensata male è il battery grip: è spartano ed essenziale come un portapile degli anni '90 e manca dei due pulsanti sul frontale, un joistick per i punti AF e una replica della levetta 2x2. In pratica tanto è buona in orizzontale, tanto è macchinosa in verticale.
La EM1 è anche l'unica m43 dotata di sensori PDAF per assistere la messa a fuoco continua  |
|
|
 |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2016 6:37 pm Oggetto: Re: Upgrade Body Micro 4/3 |
|
|
petegiu ha scritto: | Buongiorno,
volendo ipotizzare un upgrade della mia stupenda EM-10 ,cosa mi consigliereste,una EM-1 oppure una EM-5 mkII?
Giuseppe |
Se sulla tua EM-10 senti la mancanza di qualcosa, conosceresti la risposta.
Nel caso , molto più probabile, che si tratti di mal di pancia, acquista il modello più recente e più costoso. Dormirai tranquillo..... |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2016 11:12 am Oggetto: Em-1 |
|
|
ne ho trovata una con 6000 scatti a 550 euro,secondo voi? _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
MaurizioXP utente
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2016 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Em1 o em5? |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Apr, 2016 7:46 pm Oggetto: |
|
|
MaurizioXP ha scritto: | Em1 o em5? |
em-1...PRESA A 530 EURO,6000 scatti _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
MaurizioXP utente
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2016 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Praticamente nuova! Ottimo acquisto a metà prezzo rispetto al nuovo |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Gio 21 Apr, 2016 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Un minuto di silenzio per quelli che hanno speso la stessa cifra per una APS-C entry level. |
|
|
 |
petegiu utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Apr, 2016 8:21 am Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: |
Un minuto di silenzio per quelli che hanno speso la stessa cifra per una APS-C entry level. |
 _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
|
|
 |
SwissMade nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2014 Messaggi: 12
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2016 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Eheh anch'io sono ormai convinto di passare ad una M1 anziché la M5 II. Ha aiutato sicuramente il nuovo aggiornamento del firmware.
Ne ho trovata una a circa 550 con 4700 scatti, idem come nuova. |
|
|
 |
MaurizioXP utente
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2016 10:25 am Oggetto: |
|
|
per curiosità dove le trovate?
Io sto pensando a un secondo corpo macchina e sono indeciso tra OMD EM5 Mk2 o EM1.
Prenderei in considerazione anche la EM10 Mk2 (prossimo mese cashback) se non fosse che usa batterie diverse dalla EM1 che già possiedo. |
|
|
 |
SwissMade nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2014 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2016 10:44 am Oggetto: |
|
|
MaurizioXP ha scritto: | per curiosità dove le trovate?
Io sto pensando a un secondo corpo macchina e sono indeciso tra OMD EM5 Mk2 o EM1.
Prenderei in considerazione anche la EM10 Mk2 (prossimo mese cashback) se non fosse che usa batterie diverse dalla EM1 che già possiedo. |
Su un sito di aste in Svizzera Abito lì. |
|
|
 |
|