Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 10:07 pm Oggetto: La Pietà |
|
|
Un'altra street nel mio girovagare!
Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
82.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 188 volta(e) |

|
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 9:36 am Oggetto: |
|
|
in verita' io sono un po contrario a questa ostentazione sui poveri che chiedono elemosina...
|
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:47 am Oggetto: |
|
|
faffo99 ha scritto: | in verita' io sono un po contrario a questa ostentazione sui poveri che chiedono elemosina... |
Secondo me, non è ostentazione ma un riprendere momenti di vita di cui fanno parte anche loro e, magari, guardando queste foto, ce lo ricordiamo!
Grazie a voi per i commenti e per la visita!
Ciao
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 12:33 pm Oggetto: |
|
|
faffo99 ha scritto: | in verita' io sono un po contrario a questa ostentazione sui poveri che chiedono elemosina... |
se vogliamo essere pignoli è speculazione del fotografo, ma penso che tanti giornalisti fanno molto peggio ( o meglio punti di vista....) e lo fanno per denaro... vic ci propone delle foto di realtà un reportage....
.l'ostentazione è quella di un ricco che sfoggia i suoi averi...
|
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 10:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie carodani! non è certo nelle mie intenzioni lucrare sulle disgrazie!
Ciao
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
Naturalmente non si tratta di lucrare per meri fini monetari, ma secondo me visto che sei così interessato a ritratti di "gente poco fortunata" dovresti far vedere che ti sei avvicinato in maniera più visibile ai soggetti (quanto meno per renderli partecipi) e non solo riprenderli da lontano.
ciao
nikolevic
|
|
|
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 10:53 am Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | Naturalmente non si tratta di lucrare per meri fini monetari, ma secondo me visto che sei così interessato a ritratti di "gente poco fortunata" dovresti far vedere che ti sei avvicinato in maniera più visibile ai soggetti (quanto meno per renderli partecipi) e non solo riprenderli da lontano.
ciao
nikolevic |
La ripresa da lontano cercando di non farsi notare è una scelta, primo per non mettere in imbarazzo i soggetti e secondo per far si che loro siano il più naturali possibili! E non è che sono interessato a quel genere di soggetti per le mie foto, ma capita , mentre cammino e se trovo interessante la/le persone, fotografo. Ah, lucrare non sempre è solo per fini monetari!
Ciao
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | nikolevic ha scritto: | Naturalmente non si tratta di lucrare per meri fini monetari, ma secondo me visto che sei così interessato a ritratti di "gente poco fortunata" dovresti far vedere che ti sei avvicinato in maniera più visibile ai soggetti (quanto meno per renderli partecipi) e non solo riprenderli da lontano.
ciao
nikolevic |
La ripresa da lontano cercando di non farsi notare è una scelta, primo per non mettere in imbarazzo i soggetti e secondo per far si che loro siano il più naturali possibili! E non è che sono interessato a quel genere di soggetti per le mie foto, ma capita , mentre cammino e se trovo interessante la/le persone, fotografo. Ah, lucrare non sempre è solo per fini monetari!
Ciao |
Non dubito sulle tue scelte, sò anche che fare certe foto ci vuole coraggio e capacità di interagire elevate (io ho poco di una e meno dell'altra).
Secondo me, visto che proponi molti ritratti di questo genere, un vero salto di qualità potrai, potrò, potremo farlo solo trattando i nostri soggetti in maniera diversa.
Tengo a sottolineare che questo è una questione che è venuta fuori in risposta ad una tua foto ma è estendibile a moltissimi ritratti visti in questo forum.
Lucrare è anche il compiacimento per aver fatto una bella fotografia.
ciao
nikolevic
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Grazie carodani! non è certo nelle mie intenzioni lucrare sulle disgrazie!
Ciao |
lo so.. proprio per questo sono stato un po' "duro" nella risposta
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2004 10:16 am Oggetto: |
|
|
L'immagine non è male, il aftto che sia un po' "dura" per la luce impietosa, tutto sommato la rende più drammatica.
Certamente una ripresa più allargata avrebbe valorizzato meglio la situazione, "descrivendola" meglio. Però qui entriamo nella filosofia della street photography e il discorso si fa complicato.
Per non ripetermi suggerisco di dare un'occhiata alla guida alla street che ho scritto, dove cito i diversi approcci al soggetto.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1635
Questo è l'approccio da lontano con il tele che isola il soggetto. Quello a cui si riferisce nikolevic è l'approccio interattivo con il soggetto consapevole e inquadratura da vicino con grandangolo.
Sono due approcci diversi, come dico nella guida. Ricordo però che, siccome sono due approcci che devono essere "vissuti" e "digeriti" davvero, è bene che ciascuno utilizzi quello su cui si sente più tranquillo.
Ognuno di noi ha i propri tempi di maturazione artistica e forzarli potrebbe portare e inutili stress e a situazioni spiacevoli. Col tempo si sviluppano specifiche qualità relazionali e si migliora gradualmente il proprio contatto con la gente.
Va bene così, in questo momento sei nella fase "tele". Col tempo affinerai le tue diti. Non correre.
Ciao EDgar
|
|
|
|