photo4u.it

Western Union e Bonifico internazionale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2016 6:54 pm    Oggetto: Western Union e Bonifico internazionale Rispondi con citazione

Problema del giorno: acquistare da un sito cinese (Aliexpress) un kit basico di guide lineari, cuscinetti, viti a chiocciola ecc.... del costo di 200$ americani (179,qualcosa euro) con spedizione gratuita Fed ex.

Ebbene, la mia postepay (accettata come forma di pagamento) non aveva credito sufficiente, poco male, ci sono diversi altri metodi di pagamento, fra questi mi attirano Western Union money transfer ed il Bank transfer (cioè il bonifico internazionale).
Per la cronaca, Paypal non c'è fra i metodi accettati.

Bene, scelgo il Bank transfer e, tutto contento, vado al bancomat a fare il bonifico.
Con mia sorpresa c'è solo il Bonifico Europeo Unico e non quello internazionale, mentre tra le voci disponibili trovo Western Union.....

Chiaramente i dati da specificare sono diversi, quindi, non avendo quelli corretti, annullo l'operazione e torno a casa.

Ora, io dal punto di vista dei regolamenti e convenzioni bancarie sono esperto tanto quanto Kim Yong-un di democrazia, perciò al momento cercherò di appoggiarmi ad un amico che ha già avuto esperienze positive, ma per le prossime volte vorrei fare da solo, quindi ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee sul bonifico internazionale, sul perché non è abilitato (magari è solo un problema di tipo di conto scelto, ormai, 18 anni fa....) e su come funziona Western Union.
In particolare vorrei delle rassicurazioni sull'affidabilità del metodo, magari anche se c'è qualche tracciabilità delle operazioni, così come delle tempistiche, non solo in termini di 'quanto ci mette l'operazione ad andare a buon fine', ma anche di quando piazzarla.
Quest'ultima a causa delle istruzioni presenti sul sito, che spiegavano di attendere 24ore dal piazzamento dell'ordine e, soltanto trascorso quel tempo, andare a fare il versamento al più vicino punto WU.

Grazie a chi vorrà fare luce sui miei dubbi Leggiamo Mmmmm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: