|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ybor utente
Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 177 Località: genova
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2016 12:18 pm Oggetto: consiglio kit luci per uso amatoriale |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei cortesemente un consiglio su questi kit (non mi sembra se ne sia già parlato, eventualmente cancello il post):
http://www.amazon.it/BPS-Professionale-Illuminazione-shoot-through-Umbrella-luce/dp/B009WLROL6?ie=UTF8&redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p421_d0_i1
Le recensioni sono buone, soprattutto per un uso non professionale o semi.
Vorrei creare un piccolo studio in casa soprattutto per ritratti e still life.
Qualcuno ha avuto esperienza con il kit? Secondo voi il modello base può andare bene o consigliate quelli superiori?
Grazie a chi vorrà rispondere _________________ Canon 6d + canon 135mm f2 + canon 50mm USM 1.2 + canon 24-70 f/2.8 L serie II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2016 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Considerando che si tratta di flash direi che va bene il modello base, specie per il prezzo (meno di 300euro ).
Sul forum si è parlato spesso di luci sconsigliando la quelle continue per l'eccessiva potenza richiesta ed il conseguente riscaldamento, per i flash non c'è bisogno di abbondare, però richiedono esperienza nell'uso perché l'effetto sarà visibile solo dopo lo scatto. _________________

|
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2016 1:33 pm Oggetto: |
|
|
spendi qualche decina di euro in più e prendi la versione da 750w, 540 sono molto pochi, anche per scatti in interni, con 750 lavori più sereno, vale la spesa, per il resto il kit fa il suo dovere, io l'ho fatto prendere a un artigiano che produce telai bici e una volta piazzato il set si fa le foto da solo senza problemi e con ottimi risultati. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2016 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Per still-life di oggetti di dimensioni contenute ti basterebbe molto meno.
Per ritratti un'altra alternativa consisterebbe nel prendere un'unico flash da studio e poi, nel tempo, aggiungere, se necessario, altro.
Nel frattempo con l' aiuto di 1-2 diffusori ed eventualmente se hai un flash esterno da parte, dovresti riuscire a coprire diverse esigenze. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|