|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peter8f nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2014 Messaggi: 30
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2016 12:09 pm Oggetto: filtro polarizzatore e adattatori |
|
|
Ciao a tutti, premetto che ho utilizzato il tasto cerca con parole chiave "anello adattatore" e "filtro" ma ho comunque bisogno di voi.
Ho una mirrorless Olympus E-PL5 con obiettivi 14-42 e 40-150. I diametri sono rispettivamente 37 e 58 mm. vorrei comprare un filtro polarizzatore.
Cosa mi conviene fare? comprare un filtro polarizzatore da 58mm ed un adattatore per 37 mm, fare il contrario o comprare due polarizzatori distinti?
per un neofita c'è un filtro piu utile del polarizzatore?
grazie a chiunque voglia consigliarmi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2016 5:44 am Oggetto: |
|
|
Comprare il polarizzatore da 37mm significa avere il bordo del filtro nel campo inquadrato.
In linea di massima è molto più economico prendere il polarizzatore da 58mm e poi gli anelli adattattori (più di uno per raggiungere la misura, se ne vuoi uno solo puoi fartelo produrre da Adriano Lolli).
Stiamo parlando, comunque, di un filtro non replicabile via software in postproduzione, quindi uno dei pochi must have nella borsa del fotografo. _________________

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2016 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Prendi anche un paraluce 58 adatto alle focali dell' obiettivo di diametro 37 _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|