photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 700D
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bercorming
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 29
Località: Fabriano (AN)

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike2000 ha scritto:
Non c'è paragone fra qualsiasi entry level e una 6D. Vai sereno apprezzerai tutte le sue qualità ogni volta che la impugnerai e guarderai i suoi file al 100%.

Abbinaci ottiche all'altezza. Te lo dice uno che dopo le sue 5D3 sta rifacendo il corredo. I nuovi sensori di queste serie sono molto risolventi pertanto vanno abbinate ottiche di nuova concezione.


Grazie mille per la rassicurazione anche io sono cosciente che ho dato una svolta alle mie fotografie ma sai com'è finchè non tocchi con mano la cosa rimane astratta...detto questo mi hanno appena comunicato che la spedizione è partita quindi non vedo l'ora che arrivi domani!! per quanto riguarda le ottiche al momento ho preso il 24-105f4 IS USM L ed ho un 70-200 f4 L USM quindi cmq pur sempre serie professionale...forse più avanti, sperando nella ripresa economica generale, un bel 2.8 ci starebbe a pennello Smile

P.S. rispondendo al nostro amico della 7d sono pienamente d'accordo che i costi per il FF sono molto elevati ma credo anche che vengano ripagati quando vai a visionare i lavori fatti anche da amatore

_________________
Canon EOS 6D + Canon EF 24-105 f/4 L IS USM + Flash canon 430 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mike2000
utente


Iscritto: 24 Apr 2009
Messaggi: 222
Località: Roma-Siena

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema, chiudendo poi l'OT, è che invece per avere vera grande qualità devi andare su abbinamento FF+ottiche serie.

Ciò che manca di veramente decente su APS è un grandangolo che possa forgiarsi di tale nome.

Altri limiti? Un esempio banale, usare un 35mm come normale su apsc dà campo visivo simile mantenendo tutte le distorsioni ai bordi tipiche del 35 e non l'assenza totale o quasi di un vero normale.

Torniamo IT, potremmo scrivere fiumi di parole già dette e ridette su questo argomento. Smile

_________________
Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io possiedo entrambi i tuoi obiettivi.
Ho scattato con le varie 5D (II e III) per me il risultato era buono, ma devo ammettere che se dovessi confrontare lo scatto del 24-105 con il nuovo 24-70 la differenza si vede, non so se sia l'ottica molto superiore (che sicuramente lo è) oppure i limiti del 24-105 su sensore da più di 20Mpx.

Ciao Leonardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mike2000
utente


Iscritto: 24 Apr 2009
Messaggi: 222
Località: Roma-Siena

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sensori full frame di ultima generazione (fra 5d2 e 5d3 ci sta un abisso come resa e definizione) abbinati ad ottiche di nuova concezione, riescono a fare la differenza.

Forse la prima vera differenza da diversi anni di digitale.

_________________
Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elfoleo79
utente


Iscritto: 29 Mgg 2010
Messaggi: 166
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il sensore della 5D MKII era una buona evoluzione, ma questi ultimi sensori (5DMKIII, 6D e 1DX) sono veramente eccezionali...
Comunque secondo me in casa Canon, la macchina del gran passo è stata la Canon 7D, che qualitativamente non è il top (confrontata con i full-frame) ma hanno inserito tante cose nuove e tanta tecnologia che è stata utilizzata come base per la nuova serie di macchine.

Ciao Leonardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2722
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinata oggi una 700D per affiancare la 300D Smile
_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EvilWorld
nuovo utente


Iscritto: 07 Nov 2007
Messaggi: 23
Località: Sassoferrato (AN)

MessaggioInviato: Dom 13 Lug, 2014 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come è a livello di dimensione?

vorrei comprarla, ma ho paura che sia una roba enorme

_________________
Panasonic DMC-TZ20
Fuji S5700
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sammy.digital
utente


Iscritto: 05 Dic 2007
Messaggi: 473

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2016 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Quindi stavolta l'AF a contrasto di fase sul sensore dovrebbe essere "decente"?
Anch'io avevo sentito che, come per la EOS-M, questo AF non era al top, anche confrontato con alte senzaspecchio...
Chissà che non abbiano davvero risolto sulla 700D!

Ciao, scusate per il fatto di riesumare un topic molto vecchio però vorrei chiedere a qualche anima paziente una cosa che mi incuriosisce:
L'AF della 650D con specchio alzato (LiveView attivo) è inferiore per accuratezza e/o velocità a quello della 700D? Ma anche a quello della 600D, lentissimo ma quanto accurato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi