Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
noce8 nuovo utente
Iscritto: 07 Apr 2016 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2016 10:59 pm Oggetto: Quale scelgo? |
|
|
Salve a tutti! Sono nuovo del sito e del mondo della fotografia e avrei bisogno di un vostro aiuto. Devo acquistare una macchina fotografica (per uso amatoriale, non ho necessità che sia reflex, ma se lo fosse forse è meglio, o sbaglio?) e avendo un budget limitato vorrei sapere quale di queste 3 è la migliore.
- SAMSUNG NX300 (mirrorless)
- SONY ALPHA A3000 (mirrorless)
- CANON EOS 1200D (reflex)
A parità di prezzo, quale mi consigliate?
Grazie per l aiuto
Alessio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2016 8:09 am Oggetto: |
|
|
Personalmente consiglio di prendere qualcosa di usato. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2016 8:54 am Oggetto: |
|
|
Meglio la Canon. Samsung ha smesso di produrre macchine fotografiche, la Sony ha un mirino elettronico scadente e l'innesto E che può contare solo su alcune ottiche Sony scadenti o sugli ottimi, ma costosi e ingombranti Zeiss. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
paolo iacopini utente
Iscritto: 04 Ott 2015 Messaggi: 199
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2016 10:04 am Oggetto: |
|
|
Secondo me :
reflex sarebbe meglio
con pochi soldi vai sull'usato
pensa più alle lenti che ai corpi _________________ Nikon D7200 Sigma 8/16 Nikon 35 F1,8 Sigma 105 macro F2,8 Nikon 18/70 Tamron 70/300 VC USD |
|
|
 |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2016 12:48 pm Oggetto: |
|
|
reflex e mirror sono due cose abbastanza diverse.... dipende cosa cerchi, io possiedo entrambi i sistemi e per le mie esigenze la reflex prende solo polvere. Tanto che sto pensando ad un adattatore per usare il mio 100mm macro sulla mirror...
Delle citate sconsiglio samsung perchè non produce più. Tornassi indietro spenderei i miei soldi per un corpo mirror ( olympus il mio ) e una buona ottica, punto. Vedi tu, prova un po' di macchine che il feeling con l'impugnatura e i comandi sono fondamentali..  _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
|