photo4u.it

Problema video con oly omd 5 mark ii
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spidermanlll
utente

Iscritto: 17 Giu 2015

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2016 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a me viene già mov dalla macchina!! E iMovie non mi accetta il filmato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spidermanlll
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2016 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a voi come viene il filmato in MP4 o mov? Voi come impostate la macchina per i video? Secondo me sbaglio qualcosa nell'impostazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le impostazioni te lo permettono metti mp4 e 25 o 50Fps.
Se mettete 30 o 60Fps la macchina filma in NTSC e i video li vedete a scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Se le impostazioni te lo permettono metti mp4 e 25 o 50Fps.
Se mettete 30 o 60Fps la macchina filma in NTSC e i video li vedete a scatti

Ma le OMD possono essere impostate in PAL. Menu Custom -> scheda D -> video output
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè il 30Fps è a scatti?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbate ha scritto:
perchè il 30Fps è a scatti?

Ha a che fare con qualche supercazzola relativa alla frequenza di corrente usata in Europa piuttosto che in Giappone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 30 o 60Fps corrisponde a ntsc, sistema usato in Giappone e stati uniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 1:48 pm    Oggetto: Re: Problema video con oly omd 5 mark ii Rispondi con citazione

spidermanlll ha scritto:
Salve allora vi spiego il mio problema. Ho fatto dei video e sulla macchina si vedono bene e fluidi. Ma se li vedo a pc o sull iPad vanno a scatti. Voi avete questo problema? Sapete darmi un consiglio per risolvere il problema?

Prova a dare un'occhiata a questa guida:
http://www.gocamera.it/gopro-forum/tutorial-sofware-editing-video-f57/come-risolvere-problema-dei-video-scatti-t1447.html

texcarlo
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Motivo per cui ho venduto la EM1, sucessivamente hanno rilasciato un fw che ti permette di impostare le frequnze pal 25 e 50fps, almeno credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2016 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Motivo per cui ho venduto la EM1, sucessivamente hanno rilasciato un fw che ti permette di impostare le frequnze pal 25 e 50fps, almeno credo.

Mi faccio gli affari tuoi, non ti conveniva prendere subito una Panasonic se il lato video era così fondamentale? Mmmmm

Comunque non so in quale firmware sia accaduto, ma la mia con firmware 4.0 filma a 24,25 e 30p (in FHD compressione N. In compressione F solo 25p)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spidermanlll
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2016 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però cavolo nelle publicita' la oly omd 5 mark ii sembra che faccia filmati da cinema e poi .... Vanno a scatti? Adesso appena ho tempo faccio un po' di prove poi vi dico . Ma NN e' che mi hanno rifilato una macchina di importazione? Potrebbe essere questo il problema? Perché faccio filmati con la go pro a 60 fps e nn scattano affatto!!!! Non penso sia il problema di fps . Non c'è nessuno che ha una omd 5 mark ii che mi può dire se i video vanno a scatti? Perché io tra l'altro ho anche una omd 10 ma i video si vedono bene. Magari è' lo stabilizzatore che è' impostato non correttamente per i video????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbate
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2016 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spidermanlll ha scritto:
Però cavolo nelle publicita' la oly omd 5 mark ii sembra che faccia filmati da cinema e poi .... Vanno a scatti? Adesso appena ho tempo faccio un po' di prove poi vi dico . Ma NN e' che mi hanno rifilato una macchina di importazione? Potrebbe essere questo il problema? Perché faccio filmati con la go pro a 60 fps e nn scattano affatto!!!! Non penso sia il problema di fps . Non c'è nessuno che ha una omd 5 mark ii che mi può dire se i video vanno a scatti? Perché io tra l'altro ho anche una omd 10 ma i video si vedono bene. Magari è' lo stabilizzatore che è' impostato non correttamente per i video????

La mia EM1 va a scatti a 30 e a 25 fps

Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quando filmate avete cura di tenere il tempo di otturazione più vicino possibile a 1/25 o 1/30? Quantomeno in relazione ai movimenti del soggetto/fotocamera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbate
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si sposta in orizzontale anche lentamente il video si vede a scatti , a prescindere di come si imposta.
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Ma quando filmate avete cura di tenere il tempo di otturazione più vicino possibile a 1/25 o 1/30? Quantomeno in relazione ai movimenti del soggetto/fotocamera.

Il tempo di posa nella ripresa video: motion blur, strobing, flickering…

FireShot Screen Capture #060 - 'Il tempo di posa nella ripresa video_ motion blur, strobing, flickering…' - www_nikonschool_it_experience_tempi-posa-video3_php.png
 Descrizione:
 Dimensione:  8.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3231 volta(e)

FireShot Screen Capture #060 - 'Il tempo di posa nella ripresa video_ motion blur, strobing, flickering…' - www_nikonschool_it_experience_tempi-posa-video3_php.png

abbate
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Il tempo di posa nella ripresa video: motion blur, strobing, flickering…

si certo anche a 640x480 lo fa sempre

spidermanlll
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusate ma se ha vinto il premio come miglior macchina per i video e' possibile che si vedano a scatti? C'è qualcosa che sbagliamo sicuro. In una recensione dicono che è' una gioia per i videomaker ......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbate
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui una prova a 640 x 480
https://www.dropbox.com/home?preview=20168717.AVI
OMD EM1

Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena fatta una prova con EM1, 12-40 e Lexar Premiun series 200x con FHD 25p, 1/25 sec f/3,5, manual focus e tutte le opzioni di stabilizzazione.
Va leggermente a scatti nel mirino, ma riproducendolo in macchina e su pc con JetVideo è fluido, anche inseguendo un'auto in panning orizzontale.

Poi non sarà una Blackmagic Design, ma per un uso non professionale fa ottimi video.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abbate
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2016 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto tutte le prove , 1/60 , 1/30, HD e non, cambio scheda con una da fattore 10 ,. blocco af , tutto in manuale , IS1, IS2, esclusione dello stab. tutto il possibile e immaginabile , forse mi sfugge qualche cosa non lo so . Certo è chè anche la EM5 che ha un bitrate inferiore ha lo stesso difetto.
Devo limitare i movimenti con la macchina in tutte le direzioni , mi chiedo ma se devo tener ferma la macchina tutta questa stabilizzazione a 5 assi a cosa serve nel video ?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: