Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eemac73 utente
Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 60 Località: Prov. MB
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2015 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Preso usato e sono contentissimo!
Sulla X-E1 è ormai diventato "fisso"...
Avrei preferito anch'io il 23, considerato che la "mia focale" tuttofare è il 35, ma la differenza economica era troppa. Poi non dimentichiamo che una volta con il 50 si fotografava tutto, dai paesaggi ai primi piani... in fin dei conti dal 35 al 41/42 sono solo un paio di passi indietro!
Confermo la rumorosità dell'AF.
Ciao
Emanuele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2016 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Appena comperato usato (perfetto come nuovo), mi è arrivato oggi.
Montato sulla X-E1 ho notato che durante la messa a fuoco ha un effetto rimbalzo avanti e indietro che non mi piace per nulla! E' normale la cosa? Mentre va "a fuoco" fa un "clack-clack" rimbalzando avanti e indietro
Confermate questo difetto? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
Alessandro'70 nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2012 Messaggi: 39
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2016 10:36 am Oggetto: |
|
|
Io sulla X-E1 non sento questo clak clak e rimbalzo, è solo un pochino piu' rumoroso del 18-55 _________________ Non acquistate da Esther G. (Lucca) vende materiale fotografico vecchio e danneggiato e non restituisce i soldi!!! FRODE. |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Mar, 2016 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Provato il 27mm su una x-e2, il clack-clack si nota meno: penso proprio che sia legato al mio corpo macchina.
Al di là di questo "difetto" non ho proprio FEELING col 27, non mi entusiasma come la X100 col 23mm... lo rivendo per passare al 35 f/2  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2016 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Per cosa non ti entusiasma? Perché anche io io ero tentato dal 35, ma 27mm mi è più congeniale come focale e poi le dimensioni.....penso che non lo vendero' mai. _________________ Non acquistate da Esther G. (Lucca) vende materiale fotografico vecchio e danneggiato e non restituisce i soldi!!! FRODE. |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2016 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente non mi ci trovavo, anche se come resa non è affatto male anzi...
Ora mi dedico al 35 f/2. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
sciamarro utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2016 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Salve, mi è stato regalato un 27mm d2,8 non ho un corpo fuji e non voglio spendere tanto, ho sott'occhio una xpro1 a buon prezzo,
vorrei chiedere a chi possiede o ha posseduto una xpro1/xe1 accoppiate all'ottica in questione che esperienza hanno (hanno avuto) in maniera particolare mi riferisco all'af.
Ci tengo a precisare che non ho minima intenzione di comprare altre ottiche e quindi non mi interessa valutare l'af delle xpro1/xe1 in accoppiata con altre ottiche.
Grazie  |
|
|
 |
Milanto64 utente
Iscritto: 11 Nov 2014 Messaggi: 52 Località: Basilicata
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2016 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Salve, mi è stato regalato un 27mm d2,8 non ho un corpo fuji e non voglio spendere tanto, ho sott'occhio una xpro1 a buon prezzo,
vorrei chiedere a chi possiede o ha posseduto una xpro1/xe1 accoppiate all'ottica in questione che esperienza hanno (hanno avuto) in maniera particolare mi riferisco all'af.
Ci tengo a precisare che non ho minima intenzione di comprare altre ottiche e quindi non mi interessa valutare l'af delle xpro1/xe1 in accoppiata con altre ottiche. |
Secondo me ti conviene la X-E2 o la X-T10, autofocus nettamente migliore , dimensioni più contenute e prezzo pressoché identico alla X-pro1
http://camerasize.com/compact/#258.388,493.388,620.388,ha,t _________________ X-T1 35 ; 60 ; 10-24 ; 55-200 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2016 4:14 pm Oggetto: |
|
|
L'ho testato 3 giorni in montagna e ho riscontrato alcne foto fuori fuoco quando non non avrebbero dovuto esserlo, cioè in condizioni particolarmente facili con la conferma della messa a fuoco immediata e quindi che non destavano sospetti di fuori fuoco.
E' anche la prima volta che usa la X-T10 e non vorrei incolpare l'obiettivo.
Succede solo a me? _________________ Non acquistate da Esther G. (Lucca) vende materiale fotografico vecchio e danneggiato e non restituisce i soldi!!! FRODE. |
|
|
 |
sciamarro utente
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2016 5:35 pm Oggetto: |
|
|
scusami, ma una xe2 o la xt10 quanto la paghi? |
|
|
 |
Milanto64 utente
Iscritto: 11 Nov 2014 Messaggi: 52 Località: Basilicata
|
|
|
 |
sciamarro utente
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2016 10:02 am Oggetto: |
|
|
Una xpro1 usata mi viene 250 euro. |
|
|
 |
sciamarro utente
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2016 10:04 am Oggetto: |
|
|
sciamarro ha scritto: | Salve, mi è stato regalato un 27mm d2,8 non ho un corpo fuji e non voglio spendere tanto, ho sott'occhio una xpro1 a buon prezzo,
Ci tengo a precisare che non ho minima intenzione di comprare altre ottiche e quindi non mi interessa valutare l'af delle xpro1/xe1 in accoppiata con altre ottiche.
Grazie  |
Rinnovo la domanda a chi ha avuto concreta esperienza.... |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Apr, 2016 6:30 pm Oggetto: |
|
|
sciamarro ha scritto: | Rinnovo la domanda a chi ha avuto concreta esperienza.... |
Io l'ho usata per qualche tempo con la x-e1, poi rivenduta.
Foto sempre a fuoco e resa buona: per me il problema era come l'ottica metteva a fuoco, un rimbalzello avanti e indietro prima di ogni scatto, in qualsiasi condizione (ritratto paesaggio macro foto notturna)
Troppo fastidiosa la cosa: con una x-e2 il fenomeno era meno presente, presumo sia relativo al corpo macchina.
Per il resto è un'ottica veramente tascabile, trasforma la x-e1 in una x100 senza EVF. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2016 7:22 pm Oggetto: |
|
|
sciamarro ha scritto: | Salve, mi è stato regalato un 27mm d2,8 non ho un corpo fuji e non voglio spendere tanto, ho sott'occhio una xpro1 a buon prezzo,
Grazie  |
lo uso sulla xe1. Messa a fuoco fa un su e giù poi la prende. La resa mi pare ottima. Insieme compattissimo. Consiglio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|