Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2016 12:38 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | Kwilt, rispetto alla gx7 ha in più solo la ghiera della compensazione dell'esposizione, considerando poi le due ghiere mute (e quella sul retro cliccabile), trovi così superiore la soluzione della gx8? |
E' stato un acquisto d'istinto. Speravo in una maggior funzionalità delle ghiere che mi avevano attratto per la maggior grandezza. Nella gx7 la compensazione dell'esposizione tendeva a spostarsi facilmente. Restano il prolungamento della posa B a 30' , che sovente uso, e la possibilità di estrarre foto da filmati 4k. Anche il dorso richiudibile consente un uso più disinvolto della macchina anche se devo ammettere che non ne ho mai rotto uno. Il 20% di megapixel in più non credo che siano evidenti. Comunque la macchina mi deve ancora arrivare : i pregi e le magagne li scoprirò strada facendo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2016 12:40 pm Oggetto: |
|
|
kwlit ha scritto: | E' stato un acquisto d'istinto. Speravo in una maggior funzionalità delle ghiere che mi avevano attratto per la maggior grandezza. Nella gx7 la compensazione dell'esposizione tendeva a spostarsi facilmente. Restano il prolungamento della posa B a 30' , che sovente uso, e la possibilità di estrarre foto da filmati 4k. Anche il dorso richiudibile consente un uso più disinvolto della macchina anche se devo ammettere che non ne ho mai rotto uno. Il 20% di megapixel in più non credo che siano evidenti. Comunque la macchina mi deve ancora arrivare : i pregi e le magagne li scoprirò strada facendo. |
Sono indeciso se vendere o meno la gx7: non scatto un volume di foto tali da giustificare il possesso di due macchine abbastanza simili . La gx7 è come nuova ma ho dato un'occhiata su ebay ed ho avuto l'impressione che ci ricaverei poco. Probabilmente me la terrò. |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2016 2:17 pm Oggetto: |
|
|
A parte i pixel in piu' il sensore della GX8 dovrebbe essere piu' performante su altri parametri.
Probabilmente hai fatto un'acquisto piu' di panza  _________________ Ettore |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2016 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e la possibilità di estrarre foto da filmati 4k |
questo puoi farlo tranquillamente con qualunque video, da PC, con un programma come VLC o simili. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2016 7:55 pm Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | questo puoi farlo tranquillamente con qualunque video, da PC, con un programma come VLC o simili. |
Non è esattamente la stessa cosa:
MODALITÀ 4K Photo:
- 3 Modalità 4K Photo: Burst 4K, Burst 4K (Start/Stop), Pre-Burst 4K;
- Funzione di registrazione in loop Sì (nella modalità 4K Burst (Start/Stop))
- Dati Exif Si;
- Rapporto d'aspetto selezionabile Sì (4:3 / 3:2 / 16:9 / 1:1 selezionabili);
- Funzione di marcatura Sì (nella modalità 4K Burst (Start/Stop)).
http://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/fotocamere-lumix-g/dmc-gx8.html _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2016 9:48 am Oggetto: |
|
|
IO alla fine ho optato per una em5 mII |
|
|
 |
kwlit utente
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2016 1:18 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | IO alla fine ho optato per una em5 mII |
Considerato che il prezzo è equivalente, perchè ? |
|
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2016 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Il VLC è un semplice visualizzatore, eventualmente ci vuole un programma di editing, comunque estrarre dai video è macchinioso |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2016 1:22 am Oggetto: |
|
|
La Lumix GX80 sarà disponibile da giugno in Italia al prezzo di 699 euro per il solo corpo macchina, a 799 euro con il kit 14-32mm e a 1099 euro con il kit 14-32mm e 35-140mm. (Fonte macitynet.it)
Queste invece sono le specifiche rese già disponibili sul sito italiano di Panasonic 
Ultima modifica effettuata da tedo il Mar 19 Apr, 2016 1:19 pm, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2016 1:24 am Oggetto: |
|
|
kwlit ha scritto: | Sono indeciso se vendere o meno la gx7: non scatto un volume di foto tali da giustificare il possesso di due macchine abbastanza simili . La gx7 è come nuova ma ho dato un'occhiata su ebay ed ho avuto l'impressione che ci ricaverei poco. Probabilmente me la terrò. |
Io sono indeciso se aspettare la GX80 oppure cercarmi una GX7 usata o anche nuova, i prezzi stanno scendendo ulteriormente...
La GX80 dovrebbe arrivare in vendita a Giugno e da qualche parte l'hanno già soprannominata come GX7 Mark II.
Link |
|
|
 |
|