Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 9:40 am Oggetto: Radio Londra |
|
|
TU TU TU TUMMMMM....trasmettiamo ora un messaggio speciale: - la gallina ha fatto l'uovo - ripetiamo - LA-GA-LLI-NA-HA-FA-TTO-L'U-OVO - fine del messaggio speciale TU TU TU TUMMMM
Ultima modifica effettuata da Buonaluce il Mer 23 Mar, 2016 3:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29654
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 9:44 am Oggetto: |
|
|
Bello l'accostamento tra la bambina e la vecchia radio,ottimo ed in tema il viraggio,molto rievocativo il titolo.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 9:49 am Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo questo lavoro che stai facendo Filippo , bravo, molto, molto comunicativo
|
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5479 Località: Genova
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 9:50 am Oggetto: |
|
|
Questa forse è la migliore della serie. A parte il soggetto molto più fotogenico rispetto alla prima , l'interazione tra "vecchio" e "nuovo" funziona abbastanza bene e rende lo scatto decisamente piacevole.
Il viraggio non mi convince molto ma da questo monitor ... boh...
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 12:34 pm Oggetto: |
|
|
opisso ha scritto: |
Il viraggio non mi convince molto |
...neanche a me
diciamo che mi sono tolto un piccolo sfizio. fondamentalmente il seppia non mi piace ma... "quanno ce vò, ce vò ! "
essendo tre fotine monotematiche, il seppia volente o dolente l'ho messo.
l'unica più convincente - per me - è la prima... ma è più il narcisismo che mi fa parlare
siete stati troppo carini, meritavo critiche più pesanti
|
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5479 Località: Genova
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 1:52 pm Oggetto: |
|
|
La prima era composta meglio ma sei troppo vecchio per fare una vera contrapposizione come qui e troppo giovane per confonderti fra gli altri pezzi d'epoca
Per cui anche se chi ti conosce può apprezzare l'ironia alla fine ad occhi esterni risulta, come di ci tu, un po' narcisistica
Ma il viraggio è seppia? Io vedo più un verde-giallino.
Forse ho il monitor starato. O forse si intende come seppia anche questa tonalità di viraggio. Ammetto la mia ignoranza in materia...
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
essedi utente attivo

|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 2:04 pm Oggetto: |
|
|
opisso ha scritto: |
Ma il viraggio è seppia? Io vedo più un verde-giallino.
Forse ho il monitor starato. O forse si intende come seppia anche questa tonalità di viraggio. Ammetto la mia ignoranza in materia... |
dispongo di un modestissimo programma di photoshop (Photophiltre), un programmino semplice e senza pretese dove attingo per semplici correzioni essenziali. c'è un tastino che vira il fotogramma in "seppia" e un'altro per aumentare/diminuire la densità del "giallume" ...io ho adottato il primo step perchè incrementando diventa sempre più pacchiana.
ad ogni modo anche io sguazzo nella tua stessa ignoranza in materia.
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 2:10 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Ciao Filippo,premesso che come ho detto il tuo particolare viraggio mi piace mi sono permesso di sperimentare un viraggio alternativo molto soft con un po' di grana per avvicinarlo all'analogico.Solo un esperimento poi cancellalo tranquillamente.  |
francamente trovo che si avvicini più al tradizionale b/n
non cancellare la tua versione, oltre che gradita potrebbe essere fonte di altre eventuali opinioni.
|
|
|
essedi utente attivo

|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 2:32 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Si Filippo è un viraggio che si avvicina molto al bn,ma questo è bn.  |
bella anche la versione B/N, anche se mi porta più a pensare a Nunzio Filogamo che a Radio Londra : cari amici vicini e lontani....
|
|
|
essedi utente attivo

|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Ecco personalmente gradisco molto la bella versione in B/n. Confesso che questo momento nostalgico con le tonalità in verdino non mi convince del tutto...
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Ecco personalmente gradisco molto la bella versione in B/n. Confesso che questo momento nostalgico con le tonalità in verdino non mi convince del tutto...
Ciao
Clara  |
Grazie, Clara. il tuo disappunto è comprensibilissimo.
|
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31034
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 24 Mar, 2016 11:58 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Buona la versione in B/N proposta da Sergio, ma sulla base di una foto interessante.
 |
amen !
|
|
|
Emanuela53 utente attivo

Iscritto: 10 Mgg 2014 Messaggi: 2258 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2016 11:47 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per la bella foto.. Sai che non sono molto esperta in particolare modo del B/N, ai miei occhi il seppia magari più legger meno saturo secondo me rende la foto nostalgica, di tempi passati che non ritornano. anche la bimba sembra che venga dal passato. Invece in b/n mi da la sensazione della sovrapposizione fra oggi e ieri. Comunque la foto è molto bella in tutt'e due le versioni. Buona Pasqua !
_________________ Emanuela
https://www.flickr.com/photos/96905766@N08/ Un’immagine vale più di mille parole. (Confucio) |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Sab 26 Mar, 2016 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Emanuela53 ha scritto: | Complimenti per la bella foto.. Sai che non sono molto esperta in particolare modo del B/N, ai miei occhi il seppia magari più legger meno saturo secondo me rende la foto nostalgica, di tempi passati che non ritornano. anche la bimba sembra che venga dal passato. Invece in b/n mi da la sensazione della sovrapposizione fra oggi e ieri. Comunque la foto è molto bella in tutt'e due le versioni. Buona Pasqua ! |
Ma grazie Emanuela! Pensavo fosse argomento già chiuso e invece la mia foto suscita ancora interesse. Non credo sia necessario essere " grandi esperti" per leggere una foto, basta la sensibilità che dimostri di avere nel tuo commento. Il merito di tanto interesse credo vada a Sergio che ci ha messo a disposizione una versione diversa dalla mia. I diversi viraggi suscitano diverse sensazioni ed è giusto che sia così . Il mio (pessimo) seppia tenta miseramente di condurvi ai tempi di Radio Londra, mentre il b/n di Sergio mi porta a pensare a tempi più "attuali"...come al festival di Sanremo quando non c'era la TV.
Comunque la pensiate, permettetemi di rivolgere un ringraziamento alla modella (mia figlia Isabella) che si è prestata a questa affascinante " macchina del tempo "
|
|
|
|