Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
the doctor utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 278
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:54 pm Oggetto: program flash 3600hs (d) istruzioni ita |
|
|
ciao a tutti possessori di konica-minolta , io ho la 5d ed avendo acquistato in rete questo flash non ho trovato le istruzioni in italiano
se' qualche anima buona mi da la possibilita' di capire meglio il funzionamento di questo spendido flash, ringrazio anticipatamente, se possibile anche su supporto cartaceo o pdf , spese a mio carico  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma ti servono le istruzioni?
Io usa da circa un anno un 3600 HS(D) sulla mia A1 e non ho mai neanche aperto il manuale... tanto il flash viene guidato completamente in automatico dalla fotocamera!
Comunque se ti serve proprio in rete si trova facilmente in inglese, in italiano... magari!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
the doctor utente
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per avermi risposto
Il manuale in inglese lo trovato, ma' dato che non mastico molto questa lingua, sono alla ricerca di quello in lingua madre.
Lo so che fa' tutto in automatico, ho potuto verificare montandolo direttamente sulla slitta, ma' volevo capire tutte quelle funzioni del funzionamento a distanza, i ch disponibili, settaggi particolari .....
Di solito i manuali sono l'ultima cosa che fa' un utente quando acquista una apparecchiatura, personalmente piace molto leggere tutta la manualistica anche se' alla fine mi faccio "do palle" pero' memorizzo tutte le funzioni in modo da' essere informato delle potenzalita' di un prodotto.  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Per il funzionamento a distanza dovrebbe essere spiegato anche sul manuale della fotocamera (a pag. 76 del manuale della 5D, nella versione inglese... tu hai pure la versione italiana, giusto?).
Sul manuale trovi anche le istruzioni per compensare l'emissione del flash (pag. 60) e per usare la sincronizzazione alle alte velocità (ovvero l'HSS, pag. 112).
Che altro serve?
Però, forse il 5600 ha delle capacità extra rispetto al 3600 che io non conosco... o ti armi di vocabolario e tanta pazienza, oppure aspetti l'aiuto di altri del forum!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
the doctor utente
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Giusta osservazione , sul manuale avevo gia' letto le modalita' e le impostazioni, quello che non ho ancora capito e la selezione ch1 ch2, in cosa consiste, sono due canali differenti per poter utilizzare 2 flash contemporaneamente??
scusami se' ti sto facendo perdere tempo  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Sì, da quel che so io CH1 e CH2 servono proprio per poter utilizzare due flash in modalità wireless... il primo che imposti (devi attaccarlo alla 5D) prende il CH1, il secondo prende il CH2.
Siccome ho un solo flash (e non credo che ne comprerò mai un secondo... preferirei al limite investire su flash o fari da studio) non ho mai provato questa possibilità! _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
the doctor utente
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 10:08 pm Oggetto: |
|
|
per la delucidazione  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
|
|
 |
the doctor utente
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
nessuno ha questo manuale ??????  _________________ Canon EOS-5D Full opzional
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
riporto su il thread per chiedere un paio di cose:
1. come si fa a far andare in manuale questo flash e che cosa si può impostare manualmente
2. se mi date il link al libretto di istruzioni in inglese di cui parlavete sopra
grazie!  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
Nel sito www.dyxum.com ci sono i manuali in inglese dei flash nella sezione 'Download'. |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie, ciop!
l'ho scaricato e ho dato un'occhiata.
tu hai per caso informazioni o suggerimenti di prima mano su questo flash? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
|