photo4u.it

Alternativa a Obiettivo EF-S 18-55mm IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lacio78
utente

Iscritto: 21 Mar 2016

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 9:42 am    Oggetto: Alternativa a Obiettivo EF-S 18-55mm IS Rispondi con citazione

Salve. Premesso che sono un fotografo amatoriale. Detengo da un annetto una Canon EOS 1100d con l'obiettivo standard EF-S 18-55mm IS. Volendo fare un piccolo passo avanti, mi consigliereste obiettivi in alternativa (senza dover spendere cifre enormi?)
Utilizzo la fotocamente principalmente per foto panoramiche (città e mare) e per book fotografici che faccio ad amici per divertimento (quindi volti).
Grazie mille per le indicazioni.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal budget a disposizione, diciamo che una buona ottica da affiancare il tuo 18-55 può esser il 50 1.8 stm (non quello liscio che ha il penta lama) oppure il 40 2.8 pancake.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lacio78
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie...diciamo che cerco qualcosa di usato.... la mia idea era quella di prendere qualcosa che mi permettesse foto anche in più lontananza e primi piani... budget sui 100 - 150
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi prendere un 55-250, classico tele per iniziare, usato lo dovresti trovare sui 150 o poco più; io insisto con un fisso luminoso.
Un 50 1.8 usato lo porti a casa con 70€ , meno del pieno della macchina

Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 50 1.8 potrebbe essere un ottimo passo. E' economico come dice supermariano81 ma di grande resa. Secondo me, sicuramente da provare. Poi ci sta anche bene il 55-250 ma quel fisso ti stupirà!

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vuoi sostituirlo, o vuoi un ottica che alternerai? Tra i due fissi che ti hanno citato personalmente preferisco di gran lunga il 40..... un fisso ti stimola, a prescindere dalla focale un fisso è da possedere Ciao

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lacio78
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2016 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso il 50mm 1,8 ...nei prossimi giorni pubblico qualche foto cosi mi date qualche dritta..

ps a giorni avrò una nuova macchina (700d) in quanto la mia 1100d l'ho regalata a mio fratello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2016 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! dai pubblica i nuovi frutti Very Happy

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lacio78
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui..ultime foto con la 1100d .... ora c'è la 700....

IMG_2129.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  429.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1704 volta(e)

IMG_2129.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2016 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, ma meglio se le metti sotto critica, altrimenti rischiamo di andare fuori argomento Very Happy
Un caro saluto Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: