Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianni1976 utente
Iscritto: 13 Mgg 2013 Messaggi: 161
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 6:03 pm Oggetto: Francesco |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Giovanni Corcione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine meravigliosa! Complimenti, ammirato.
Preferita.
Un saluto  |
|
|
CICCA57 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2011 Messaggi: 1797 Località: San Cesario di Lecce
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella veramente. Complimenti _________________ Fabio |
|
|
Alessandro Marzi utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2014 Messaggi: 1547 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto. le crome sono molto belle e piacevoli. soprattutto mi piace il colore/luminosità dell'ombrello. Unica cosa che avrei fatto per mio gusto personale... è raddrizzare le linee cadenti. è vero che non essendo foto di architettura non si ha particolare esigenza; però una raddrizzata ai paletti e alla parete di destra potrebbe essere la ciliegina sulla torta per questa immagine ben realizzata e significativa.
un saluto |
|
|
gianni1976 utente
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Perretta Giuseppe ha scritto: | Un'immagine meravigliosa! Complimenti, ammirato.
Preferita.
Un saluto  |
grazie mille _________________ Giovanni Corcione |
|
|
gianni1976 utente
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Marzi ha scritto: | Mi piace molto. le crome sono molto belle e piacevoli. soprattutto mi piace il colore/luminosità dell'ombrello. Unica cosa che avrei fatto per mio gusto personale... è raddrizzare le linee cadenti. è vero che non essendo foto di architettura non si ha particolare esigenza; però una raddrizzata ai paletti e alla parete di destra potrebbe essere la ciliegina sulla torta per questa immagine ben realizzata e significativa.
un saluto |
hai ragione , posto poco su questo forum ma trovo dei suggerimenti che mi fanno molto piacere , grazie mille _________________ Giovanni Corcione |
|
|
gianni1976 utente
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 7:03 pm Oggetto: |
|
|
CICCA57 ha scritto: | Molto bella veramente. Complimenti |
grazie mille _________________ Giovanni Corcione |
|
|
gianni1976 utente
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 7:16 pm Oggetto: |
|
|
ho provato ad allineare le linee e in effetti è venuta benissimo _________________ Giovanni Corcione |
|
|
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4706
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Bella scena e gran bei colori, bravo  _________________ diegocampanelli.eu |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace moltissimo..
Tinte , mood, il colpo di colore dell'ombrello in questa giornata dimessa in cui hai ritratto Francesco.
però però.. quei paletti inclinati.... :
Raddrizziamoli dai!
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Antonino Di Leo utente attivo

Iscritto: 28 Set 2012 Messaggi: 4204 Località: Salento
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Sarà sicuramente una mia "mancanza" ma in questa foto non ci vedo proprio niente, tantomeno un pur minima connotazione street. Forse l'assonanza (?) ombrello/inferriata? tanto debole quanto inutile.
Con una maggiore attenzione "strutturale" sarebbe stato un piacevole paesaggio, anche grazie all'atmosfera potenzialmente gradevole.
Preciso che è pur sempre un mia personalissima opinione e quindi assolutamente opinabile.
 _________________ Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
|
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo un po' con tutti i commenti ricevuti finora.
Bello il mood, bella la composizione, linee da raddrizzare e d'accordo pure con Antonino.
Secondo me hai sbagliato sezione; troppo debole come "street" sebbene tempo fa', oddio credo nel 2009, Salvatore Carrozzini mi commentò una street simile come costruzione "approvandola" in parte scorgendo l'interazione tra uomo e paesaggio.
Questa interazione seppure debole io qui la scorgo, ma avrei optato forse per "Varie" o per una coraggiosa incursione in "Ritratto".
In ogni caso ti ringrazio per questo scatto bellissimo che metto tra i miei preferiti sia qui su p4u che tra i miei ricordi più belli.
Un salutone
Franco
p.s.: se non chiedo troppo ne vorrei una copia stampata...  _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2016 10:48 pm Oggetto: |
|
|
molto bello il contrasto dato dai colori vivi dell'ombrello con i toni delicati dello scatto, un valore aggiunto il pennuto, solo d correggere le linee cadenti  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2016 5:02 am Oggetto: |
|
|
Anche l'orizzonte pende leggermente ma aldilà di questo e del dubbio sulla sezione (cosa non certo fondamentale) la trovo un'ottima foto soprattutto per il mood che citava Clara reso da una gran bella composizione, forse si potrebbe tagliare il palo a sx che poi è quello che essendo vicino al bordo da più fastidio essendo quello più storto ma se raddrizzi tutto e riposti forse va bene così.  |
|
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Dom 20 Mar, 2016 8:01 am Oggetto: |
|
|
Struggente, bellissima. Mi fa ricordare le immagini di Sergio (Essedi) e Mauroq (Quirini) per toni e atmosfera.
Ammirevole  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
Emanuela53 utente attivo

Iscritto: 10 Mgg 2014 Messaggi: 2258 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 20 Mar, 2016 8:17 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto per il colpo d'occhio dettato dal rosso del l'ombrello , lo sguardo che si presume rivolto verso l'alto dove un uccella sta spaziando nel l'infinito, dando senso di libertà mentre il soggetto chiuso dal muretto da quasi un senso di prigionia. Complimenti per la foto. Sono d'accordo con chi mi ha preceduto per raddrizzare le linee, ma hai già provveduto!  _________________ Emanuela
https://www.flickr.com/photos/96905766@N08/ Un’immagine vale più di mille parole. (Confucio) |
|
|
gianni1976 utente
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2016 10:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti riposero la foto in modo corretto _________________ Giovanni Corcione |
|
|
gianni1976 utente
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2016 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Antonino Di Leo ha scritto: | Sarà sicuramente una mia "mancanza" ma in questa foto non ci vedo proprio niente, tantomeno un pur minima connotazione street. Forse l'assonanza (?) ombrello/inferriata? tanto debole quanto inutile.
Con una maggiore attenzione "strutturale" sarebbe stato un piacevole paesaggio, anche grazie all'atmosfera potenzialmente gradevole.
Preciso che è pur sempre un mia personalissima opinione e quindi assolutamente opinabile.
 |
Ciao mi fa piacere del tuo passaggio e mi dispiace che tu non ci veda nulla in questo scatto , anche se ti assicuro che , a parte L aspetto tecnico , questa foto ha un gran significato personale a volte bisogna guardare oltre ad una semplice fotogeafia . Ti auguro buona Luce _________________ Giovanni Corcione |
|
|
Antonino Di Leo utente attivo

Iscritto: 28 Set 2012 Messaggi: 4204 Località: Salento
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2016 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni
Citazione: | questa foto ha un gran significato personale |
perdonami ma questo tuo appunto non traspare e comunque, questa informazione, poco serve all'economia della foto proposta.
Per guardare oltre ad una semplice fotografia come proponi dovrebbe essere la stessa a innescare questa rarissima "magia".
Detto questo rispetto assolutamente il tuo pensiero.
Buona serata.  _________________ Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
|
|
|
gianni1976 utente
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2016 7:14 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Antonino Di Leo"]Giovanni
perdonami ma questo tuo appunto non traspare e comunque, questa informazione, poco serve all'economia della foto proposta.
Per guardare oltre ad una semplice fotografia come proponi dovrebbe essere la stessa a innescare questa rarissima "magia".
Detto questo rispetto assolutamente il tuo pensiero.
Buona serata. [/quote
Non mi sono spiegato bene Quello che vorrei dire è che ci sono tante fotografie che non dicono nulla , ed è per questo evidentemente sono prive di commenti _________________ Giovanni Corcione |
|
|
|