photo4u.it

Zoom tutto fare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spidermanlll
utente

Iscritto: 17 Giu 2015

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 4:42 pm    Oggetto: Zoom tutto fare Rispondi con citazione

Salve alla fine ho deciso che per ora avendo già un fisso 25 mm mi prendo uno zoom tutto fare per iniziare. Consigliatemi tra oly 14-150 ii , panasonic 14 140 ii e tamron 14 150. Sapete tra questi tre il migliore ? Perché su internet nn si trovano confronti. Io ho una oly omd 5 mark ii. Aspetto vostri consigli grazie [/code]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi andare sul nuovo io prenderei il Tamron, altrimenti se cerchi sull'usato andrei di Olympus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 14/150
https://www.ephotozine.com/article/tamron-14-150mm-f-3-5-5-8-di-iii-lens-review-26265

Panasonic 14/140
https://www.ephotozine.com/article/panasonic-lumix-g-vario-14-140mm-f-3-5-5-6-lens-review-22632

Il Panasonic e' molto performante. Ha stabilizzazione ottica utile per video fluidi con qualsiasi corpo, essendo HD e' anche piu' silenzioso nella fase di zoommata.

MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2016 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche l'Olympus che è tropcilazzato:

M.ZUIKO DIGITAL ED 14-150mm F4.0-5.6 II

http://www.dxomark.com/Reviews/Olympus-M.ZUIKO-DIGITAL-ED-14-150mm-F4.0-5.6-II-lens-review-Promising-all-round-option/Olympus-M.ZUIKO-DIGITAL-ED-14-150mm-F4.0-5.6-II-versus-Panasonic-LUMIX-G-VARIO-14-140mm-F3.5-5.6-ASPH.-POWER-O.I.S.-versus-Tamron-14-150mm-F-3.5-5.8-Di-III-VC-Model-C001-Micro-4-3-Not-quite-a-match-for-the-redesigned-Panasonic

comparativa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2016 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaurizioXP ha scritto:
c'è anche l'Olympus che è tropcilazzato:

M.ZUIKO DIGITAL ED 14-150mm F4.0-5.6 II

http://www.dxomark.com/Reviews/Olympus-M.ZUIKO-DIGITAL-ED-14-150mm-F4.0-5.6-II-lens-review-Promising-all-round-option/Olympus-M.ZUIKO-DIGITAL-ED-14-150mm-F4.0-5.6-II-versus-Panasonic-LUMIX-G-VARIO-14-140mm-F3.5-5.6-ASPH.-POWER-O.I.S.-versus-Tamron-14-150mm-F-3.5-5.8-Di-III-VC-Model-C001-Micro-4-3-Not-quite-a-match-for-the-redesigned-Panasonic

comparativa

Per me è ottimo , ho preso questo anch'io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spidermanlll
utente

Iscritto: 17 Giu 2015

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però nella comparazione sembra migliore il panasonic. Solo che nn è' tropicalizzato . Datemi altri consigli perfavore grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il panasonic 14-140 f4-5,6 ed e' sorprendente la sua resa a tutte le focali, non ha cali pregiudizievoli. Per me il migliore 10x in circolazione. Sorprendente!
Non e' tropicalizzato ma basta starci attenti.
Se fai la comparazione con il field map alle focali equivalenti ed a tutta apertura il panasonic e' decisamente piu' performante.

Comunque l'ho testato sul campo e sono rimasto molto sorpreso, lo consiglio ad occhi chiusi come tuttofare ideale. Confermo le aspettative dei test.
Sia Dxo che Ephotozine rilasciano praticamente lo stesso verdetto.

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io li ho provati tutti, ed "a pelle", senza test provanti, ho avuto buone sensazioni con l'Oly 14-150 II.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: