Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
Una bella serie...non c'è che dire...brave anche le modelle a giocare con l'obbiettivo e a rimanere abbastanza naturali...
Buona l'illuminazione e le composizioni...ottimo lo sfondo nero...
tra tutte però quella che mi piace di più è lo scatto in b_n...
ancora complimenti!...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
freddy utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 172
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sono mai cimentato nei ritratti... visti i tuoi però viene voglia di provare ma il confronto mette paura....
scatti sempre con un 50 mm? a me non spiacerebbe provare con il 70-200 pensi possa andare bene? |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
freddy ha scritto: | Non mi sono mai cimentato nei ritratti... visti i tuoi però viene voglia di provare ma il confronto mette paura....
scatti sempre con un 50 mm? a me non spiacerebbe provare con il 70-200 pensi possa andare bene? |
Io in realta' uso quasi sempre un 28-200 e il 50 solo per alcuni scatti e solo se ho confidenza con la modella, che deve starsene li' a morire di noia mentre io cambio obiettivi, cerco l'inquadratura, bestemmio perche' la stanza e' troppo piccola e col 50 mi taglia via dei pezzi di braccio dall'angolazione che volevo (eccecc)
Dipende da come scatti tu: io ho un 70-300 che ho usato 2 volte in un anno che ce l'ho (ed entrambe le volte l'ho ricambiato dopo 3 scatti) e che probabilmente rivendero' perche' per come scatto io e' assolutamente inutile.
Ci sono persone che hanno l'occhio zoom e soffrono con le facali corte, perche' "non ci arrivano". Io ho un occhio che va dal 28 al 70 e con le focali lunghe mi sento incastrata. Mi piace avvicinarmi a chi sto ritraendo, e un 70-300 non permette di farlo (il che peraltro e' estremamente scomodo quando non si sta fotografando in spazi grandi).
Pero' prova, scatta, giocaci. Magari per te e' perfetto, ma non lo puoi sapere fino a quando non lo monti sul corpo macchina e non cominci a scattare... |
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Sab 19 Nov, 2005 2:27 am Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: |
Ci sono persone che hanno l'occhio zoom e soffrono con le facali corte, perche' "non ci arrivano". Io ho un occhio che va dal 28 al 70 e con le focali lunghe mi sento incastrata. Mi piace avvicinarmi a chi sto ritraendo, e un 70-300 non permette di farlo (il che peraltro e' estremamente scomodo quando non si sta fotografando in spazi grandi).
|
Spettacolare spiegazione.
E, permettetemi, non perchè il nostro baffuto camionista di cui sopra sia f@@a o meno ma perché ha davvero una sensibilità artistica con una marcia in + (IMHO, come scriveva spesso qualcuno qualche tempo fa). _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
blutoy utente
Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 202
|
Inviato: Dom 20 Nov, 2005 3:00 pm Oggetto: uhauhauha |
|
|
Ragazzi....che skiuma! |
|
|
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
bruko, a parte le tre pagine di discorsi e il camionista baffuto
le trovo veramente magnifiche... naturalezza incredibile... brave davvero a posare... e bravissima tu (ma questo si sa già )...
comunque sò basita a vedere il tatuaggio degli Einstürzende Neubauten su una ragazza sì giovine... li ascoltavo circa-più o meno-all'inizio degli anni Ottanta (Kollaps...)... incredibboli... e io che me li ero quasi dimenticati... ah, l'età...  |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Gloria Ghiara ha scritto: | comunque sò basita a vedere il tatuaggio degli Einstürzende Neubauten su una ragazza sì giovine... li ascoltavo circa-più o meno-all'inizio degli anni Ottanta (Kollaps...)... incredibboli... e io che me li ero quasi dimenticati... ah, l'età...  |
Gli E.N. non invecchiano mai Io (classe '83) li adoro, sono anche andato a sentirli un paio di volte. Credo che proprio Kollaps sia il mio cd preferito (anche Halber Mensch però... ). E, inoltre, quel tatuaggio è terribilmente sexy
Andrea _________________ mingus |
|
|
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Gloria Ghiara ha scritto: | comunque sò basita a vedere il tatuaggio degli Einstürzende Neubauten su una ragazza sì giovine... li ascoltavo circa-più o meno-all'inizio degli anni Ottanta (Kollaps...)... incredibboli... e io che me li ero quasi dimenticati... ah, l'età...  |
Gli E.N. non invecchiano mai Io (classe '83) li adoro, sono anche andato a sentirli un paio di volte. Credo che proprio Kollaps sia il mio cd preferito (anche Halber Mensch però... ). E, inoltre, quel tatuaggio è terribilmente sexy
Andrea |
corsi e ricorsi... però quel periodo (non solo gli EN ma anche Siouxsie And The Banshees, Echo & The Bunnymen, Joy Division, Nina Hagen, Clash prima e Johnny Rotten poi (PIL) etc etc etcetc)... per noi che eravamo ragazzini "in diretta" sembra così lontano (ho ancora le CASSETTE!!!) ma stiamo andando OT... |
|
|
|