photo4u.it

Anna e Marta
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella serie...non c'è che dire...brave anche le modelle a giocare con l'obbiettivo e a rimanere abbastanza naturali...
Buona l'illuminazione e le composizioni...ottimo lo sfondo nero...
tra tutte però quella che mi piace di più è lo scatto in b_n...
ancora complimenti!... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
freddy
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sono mai cimentato nei ritratti... visti i tuoi però viene voglia di provare ma il confronto mette paura....
scatti sempre con un 50 mm? a me non spiacerebbe provare con il 70-200 pensi possa andare bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddy ha scritto:
Non mi sono mai cimentato nei ritratti... visti i tuoi però viene voglia di provare ma il confronto mette paura....
scatti sempre con un 50 mm? a me non spiacerebbe provare con il 70-200 pensi possa andare bene?

Io in realta' uso quasi sempre un 28-200 e il 50 solo per alcuni scatti e solo se ho confidenza con la modella, che deve starsene li' a morire di noia mentre io cambio obiettivi, cerco l'inquadratura, bestemmio perche' la stanza e' troppo piccola e col 50 mi taglia via dei pezzi di braccio dall'angolazione che volevo (eccecc)

Dipende da come scatti tu: io ho un 70-300 che ho usato 2 volte in un anno che ce l'ho (ed entrambe le volte l'ho ricambiato dopo 3 scatti) e che probabilmente rivendero' perche' per come scatto io e' assolutamente inutile.
Ci sono persone che hanno l'occhio zoom e soffrono con le facali corte, perche' "non ci arrivano". Io ho un occhio che va dal 28 al 70 e con le focali lunghe mi sento incastrata. Mi piace avvicinarmi a chi sto ritraendo, e un 70-300 non permette di farlo (il che peraltro e' estremamente scomodo quando non si sta fotografando in spazi grandi).
Pero' prova, scatta, giocaci. Magari per te e' perfetto, ma non lo puoi sapere fino a quando non lo monti sul corpo macchina e non cominci a scattare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:

Ci sono persone che hanno l'occhio zoom e soffrono con le facali corte, perche' "non ci arrivano". Io ho un occhio che va dal 28 al 70 e con le focali lunghe mi sento incastrata. Mi piace avvicinarmi a chi sto ritraendo, e un 70-300 non permette di farlo (il che peraltro e' estremamente scomodo quando non si sta fotografando in spazi grandi).

Spettacolare spiegazione.

E, permettetemi, non perchè il nostro baffuto camionista di cui sopra sia f@@a o meno ma perché ha davvero una sensibilità artistica con una marcia in + (IMHO, come scriveva spesso qualcuno qualche tempo fa).

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blutoy
utente

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 3:00 pm    Oggetto: uhauhauha Rispondi con citazione

Ragazzi....che skiuma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko, a parte le tre pagine di discorsi e il camionista baffuto LOL
le trovo veramente magnifiche... naturalezza incredibile... brave davvero a posare... e bravissima tu (ma questo si sa già Wink )...

comunque sò basita a vedere il tatuaggio degli Einstürzende Neubauten su una ragazza sì giovine... li ascoltavo circa-più o meno-all'inizio degli anni Ottanta LOL LOL LOL (Kollaps...)... incredibboli... e io che me li ero quasi dimenticati... ah, l'età... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria Ghiara ha scritto:
comunque sò basita a vedere il tatuaggio degli Einstürzende Neubauten su una ragazza sì giovine... li ascoltavo circa-più o meno-all'inizio degli anni Ottanta LOL LOL LOL (Kollaps...)... incredibboli... e io che me li ero quasi dimenticati... ah, l'età... LOL LOL LOL

Gli E.N. non invecchiano mai Smile Io (classe '83) li adoro, sono anche andato a sentirli un paio di volte. Credo che proprio Kollaps sia il mio cd preferito (anche Halber Mensch però... Smile). E, inoltre, quel tatuaggio è terribilmente sexy Maiale

Andrea

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Gloria Ghiara ha scritto:

Gli E.N. non invecchiano mai Smile Io (classe '83) li adoro, sono anche andato a sentirli un paio di volte. Credo che proprio Kollaps sia il mio cd preferito (anche Halber Mensch però... Smile). E, inoltre, quel tatuaggio è terribilmente sexy Maiale

Andrea

corsi e ricorsi...Smile LOL LOL LOL LOL però quel periodo (non solo gli EN ma anche Siouxsie And The Banshees, Echo & The Bunnymen, Joy Division, Nina Hagen, Clash prima e Johnny Rotten poi (PIL) etc etc etcetc)... per noi che eravamo ragazzini "in diretta" sembra così lontano Rolling Eyes (ho ancora le CASSETTE!!!) ma stiamo andando OT...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: