Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sharky675 nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2015 Messaggi: 19
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2016 11:55 pm Oggetto: Quale borsa reflex "piccola" con accesso rapido su |
|
|
Dopo aver risolto per la scelta di una borsa fotografica un po' più grande (prossimo regalo di Pasqua), eccomi qui a chiedere consiglio per una borsa un po' più piccola che possa sostituire la mia nelle uscite giusto con reflex, un obiettivo o un flash e qualche piccolo accessorio.
La mia borsa attuale, infatti, di dimensioni esterne 23x10x18, ha il pregio importantissimo di essere trasportabilissima e molto leggera, ma di contro la qualità non è un granchè e non è molto comoda.
Pensavo di sostituirla con qualcosa di simile come dimensioni, dunque che non si sovrapponga con la Case Logic FLXM-102 che arriverà a breve (dimensioni 36x16x32,5). Deve essere sempre non ingombrante - diciamo massimo 10-12 cm di profondità - e la vorrei con accesso rapido dall'alto, ossia con apertura superiore che non costringa ad aprire completamente la borsa ogni volta per estrarre la fotocamera.
Ne ho viste tantissime su internet ma non trovo nulla di convincente.
Quella che forse mi piace di più è la Tenba DNA 8, sicuramente di qualità ma costosa per il mio budget ridotto, ed in più non ho la possibilità di vederla dal vivo.
Altre alternative più economiche potrebbero essere Vanguard SYDNEY II 15, o (forse grande) Vanguard SYDNEY II 18, ma soprattutto la Benro Smart 10, la
HAMA FLASH STAR e la Benro Swift 20.
Le sling stile Lowepro invece mi sembrano troppo femminili e non mi convincono molto, inoltre non ne capisco bene le dimensioni e l'indossabilità.
Voi cosa ne pensate? Avete esperienza con qualcuna di queste?
Cosa preferite e consigliate? _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2016 12:36 pm Oggetto: |
|
|
seguo con interesse, perche' anchio cerco borsa simile, pero' devo sistemare anche il flash.
Intanto vado a vedere quelle che hai linkato...........  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
sharky675 nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2016 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Intanto vado a vedere quelle che hai linkato........... Ok! |
Ti approfitti della mia ricerca certosina?
Ho indicato apposta quelle che rispondono meglio alle esigenze che potrei avere e che credo siano comuni a molti, tenendo come riferimento quella che diventerà a breve la mia borsa più grande.
In attesa di sostituire anche il monospalla, ma con calma. _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2016 4:19 pm Oggetto: |
|
|
La Smart 10 non si può vedere da tanto è brutta
La Hama ha una forma molto da borsa vecchio stile e non tanto anonima
Di quelle proposte la Tenba è due spanne sopra, ovvio i marchi premium si pagano
Se lo scopo è quello di risparmiare e avere una borsa piccola e anonima, dai un'occhiata a questa discussione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512388&highlight=borsa _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2016 8:30 pm Oggetto: |
|
|
sharky675 ha scritto: | Ti approfitti della mia ricerca certosina?
Ho indicato apposta quelle che rispondono meglio alle esigenze che potrei avere e che credo siano comuni a molti, tenendo come riferimento quella che diventerà a breve la mia borsa più grande.
In attesa di sostituire anche il monospalla, ma con calma. |
approfitto...copio...leggo...... ....... _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
sharky675 nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2016 9:24 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La Smart 10 non si può vedere da tanto è brutta Very Happy Very Happy Very Happy
La Hama ha una forma molto da borsa vecchio stile e non tanto anonima
Di quelle proposte la Tenba è due spanne sopra, ovvio i marchi premium si pagano
Se lo scopo è quello di risparmiare e avere una borsa piccola e anonima, dai un'occhiata a questa discussione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512388&highlight=borsa |
Francesco in realtà a me la Smart 10 piaceva Ovvio che la Tenba è quella che mi piace di più, ma viste le spese impreviste che sto avendo per l'attrezzatura fotografica (SIGMA, sigh!) non mi dispiaceva l'idea di prendere qualcosa di meno "costoso". Non l'ho trovata neanche usata purtroppo.
L'inserto interno, in teoria dovrei averlo nella Case Logic. Anche per questo aspetto di vederlo per scegliere la "piccola".
Tenba a parte, quale sceglieresti? _________________ Canon 60d - Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C - Sigma 50-150mm f/2.8 II EX DC HSM APO - Canon 50mm 1.8 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2016 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Tenba a parte sceglierei una delle due Vanguard _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|