Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iljap utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 679 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 10:44 pm Oggetto: raccoglitori per foto. Quali? |
|
|
Visto che la foto stampata è sempre più bella che su monitor (non parlo di qualità ma di sensazione) e sopratutto da far vedere agli amici ha più "anima" ultimamente sto cercando di far stampare più foto del solito solo che sempre per una miglior godibilità mi piacciono i formati medio grandi (verso i 20x30) ma poi incontro difficoltà nel "raccoglierle"
Cerco di spiegarmi, se stampo le foto 20x30 e poi voglio portarle ad amici e colleghi da vedere non trovo portafoto di queste dimensioni e portarle nel cartone dove me le consegnano, guardale una volta guardale 10 alla fine si sciupano. Ho provato con i portalistini A4 ma ovviamente le 20x30 sbordano e siamo punto e a capo con il bordo che si rovina. Ho trovato una buona soluzione stampando da photoworld che sembra essere l'unico ad avere il formato 18x27 quindi montabile su un cartoncino A4 poi inserito nel portalistino (lavoraccio ma la resa è buona... domani se riesco posto una foto)
Voi avete altre soluzioni?
Photoworld oltretutto ha delle spese spedizione esagerate (a mio parere) quindi per poche foto non conviene quasi mai!
Ditemi la vostra e ve ne sarò grato  _________________ SCARICA IL PUFCALENDARIO 2011 clikkando qui
VIAGGI ED AVVENTURE DEL PUFFO BURLONE (foto non tecniche ma simpatiche)
Il mio Album in flash |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iljap utente attivo

|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Una robina come questa?
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=VD566 _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
iljap utente attivo

|
|
|
 |
Crunchy utente

Iscritto: 31 Ott 2015 Messaggi: 210
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2016 11:17 am Oggetto: |
|
|
Anch'io volevo archiviare le mie foto all'interno delle buste portalistini, da inserire poi nei classici archivi da ufficio, però online mi hanno detto che i materiali con cui sono realizzati archivi da ufficio e portalistini sono "acidi" e possono rovinare le foto con il tempo.
Peccato perchè mi sembrava una soluzione economica ed adatta alle mie modeste esigenze
Tu alla fine come hai fatto? |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2016 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Crunchy, ti faccio notare che il topic risale al 2009.
Potresti aprire una nuova discussione, magari oggi ci sono nuove soluzioni piu' adatte a te.
Dipende molto dalle dimensioni delle foto che vuoi archiviare. C'e' chi usa scatole di diverse dimensioni in base al formato. _________________ Ettore |
|
|
 |
Crunchy utente

Iscritto: 31 Ott 2015 Messaggi: 210
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2016 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, avevo visto che la discussione era vecchia ma perchè aprirne un'altra con lo stesso argomento?
Si può benissimo utilizzare questa  |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2016 10:43 pm Oggetto: |
|
|
7 anni e 4 utenti... Vedi tu  _________________ Ettore |