Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3304 Località: Sydney
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2016 7:42 am Oggetto: Lago di Fiastra |
|
|
Lago di Fiastra (MC), Dicembre 2015
Pentax K1000 - Kodak Ektar 100 _________________
Pietro
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2016 9:37 am Oggetto: |
|
|
che luce delicata! anche quella foschia rende tutto un po' magico. ottima!!!  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|

|
Inviato: Lun 07 Mar, 2016 3:30 pm Oggetto: |
|
|
4ast ha scritto: | che luce delicata! anche quella foschia rende tutto un po' magico. ottima!!!  | Grazie mille...
Ciao
Pietro _________________
Pietro
 |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2016 7:05 pm Oggetto: |
|
|
ah ahhhhh ci sei riuscito finalmente. Sinceramente la composizione mi piace e ottimo lo specchiarsi della cima in acqua. Visto che si tratta di una scanzione credo di non farti torto dicendoti che avrei alleggerito i rossi a centro frame a favore di un pò di ciano e un pò di verde per bilanciare e rischiarare.
Vuoi sapere un'altra cosa? La metto tra le preferite. |
|
|

|
Inviato: Lun 07 Mar, 2016 7:42 pm Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | ah ahhhhh ci sei riuscito finalmente. Sinceramente la composizione mi piace e ottimo lo specchiarsi della cima in acqua. Visto che si tratta di una scanzione credo di non farti torto dicendoti che avrei alleggerito i rossi a centro frame a favore di un pò di ciano e un pò di verde per bilanciare e rischiarare.
Vuoi sapere un'altra cosa? La metto tra le preferite. | Hai visto! Se aspettavo ancora un pò si scioglieva quella poca neve che c'è!!!
Riguardo ai colori posso tranquillamente risponderti che il tuo consiglio è ottimo, ma a volte, essendo una scansione di pellicola, basta poco per far affiorare eccessivamente la grana (anche se poco) o artefatti, soprattutto sulle tonalità più chiare e più scure...
Ciao! _________________
Pietro
 |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2016 7:48 pm Oggetto: |
|
|
photopb ha scritto: | Hai visto! Se aspettavo ancora un pò si scioglieva quella poca neve che c'è!!!
Riguardo ai colori posso tranquillamente risponderti che il tuo consiglio è ottimo, ma a volte, essendo una scansione di pellicola, basta poco per far affiorare eccessivamente la grana (anche se poco) o artefatti, soprattutto sulle tonalità più chiare e più scure...
Ciao! |
Attenzione attenzione provo sempre in PS prima di proporre!  |
|
|
|