Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mark903 nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2014 Messaggi: 16 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 1:46 am Oggetto: |
|
|
Ma infatti credo che le differenze principali tra le due ottiche alla fine siano solo due: le dimensioni e la stabilizzazione. Il Pana è leggermente più piccolo ma è stabilizzato, l' Oly non è stabilizzato ed è più grosso. Io avendo una Lumix, mi orienterei sul Pana principalmente per la stabilizzazione, altrimenti non avrei dubbi e andrei di Oly, sia per i 5mm in più, sia per le dimensioni con cui mi trovo meglio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spidermanlll utente
Iscritto: 17 Giu 2015 Messaggi: 84
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Se abbino il 12 35 pana alla oly omd 5 mark ii funziona alla perfeZione? O ha qualche problema di compatibilità? Ho letto una recensione che diceva che con corpi oly il pana fa uno scatto in più mentre mette a fuoco cioè mette a fuoco poi fa uno scatto indietro per sistemarlo che invece con corpi pana non lo fa! Voi avete avuto questi problemi? |
|
|
 |
cortonio utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006 Messaggi: 623 Località: Casoria [NA]
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2016 7:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Attualmente uso una em1 con il 12/40 e devo dire la verità, si bilancia molto bene con gli ingombri e il peso.
Prima del 12/40 presi senza indugi il panasonic 12/35 che usai già tempo prima con molta soddisfazione su em5 I. Ebbene, non so per quale strano motivo ma il 12/35 non ne voleva proprio sapere di funzionare bene... Af inizialmente silenzioso ma poi dopo qualche scatto diventava rumoroso, il diaframma si chiudeva da solo o anche se premevo i tasti i su dorso della em1.... L'ho subito reso è appena ho trovato un offerta che facesse al mio caso, mi sono preso un 12/40. Credo avesse qualche difetto quel panasonic. _________________ La mia attrezzatura? Occhio sinistro e indice destro.
https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2016 11:10 am Oggetto: |
|
|
Non so perché ma mi pare vadano meglio gli zuiko su corpi pana che i pana su corpi olympus. Per funzionare funzionano però hanno qualche incertezza sull'af mentre i corpi pana sembra adattarsi meglio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2016 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Di Panasonic ho il 14, il 45-200 e il Leica 25... nel m43 vetri piuttosto datati; funzionano senza alcun problema su E-M1, E-M5 e E-PL1 e il Leica in particolare è una meraviglia.
Gli unici nei sono il diaframma a "serpente a sonagli" (il Leica sulle due OMD a volte non lo fa) e la mancanza di correzione delle aberrazioni cromatiche. Ma veri problemi operativi non ne ho mai riscontrati. |
|
|
 |
|