Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coPerta nuovo utente

Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 42 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 7:55 pm Oggetto: die! |
|
|
ritratto di un amico...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 86 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Penso che le parti chiare dell'immagine siano bruciate rendendo impossibile una buona lettura della fotografia!
Mi sembra anche che la foto penda sulla sinistra!
Non sono contrario all'uso della sovraesposizine nei ritratti (anzi spesso la ricerco anch'io per creare degli effetti particolari o quanto meno ci provo) ma in questo caso non ci vedo una motivazione artistica, visto che è un ritratto dalle caratteristiche classiche!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Penso che le parti chiare dell'immagine siano bruciate rendendo impossibile una buona lettura della fotografia!
Non sono contrario all'uso della sovraesposizine nei ritratti (anzi spesso la ricerco anch'io per creare degli effetti particolari o quanto meno ci provo) ma in questo caso non ci vedo una motivazione artistica, visto che è un ritratto dalle caratteristiche classiche!
Ciao
 |
aggiungo che un taglio diverso avrebbe potuto renderla più viva, più interessante!
cioa
_________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:21 pm Oggetto: |
|
|
maumart ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Penso che le parti chiare dell'immagine siano bruciate rendendo impossibile una buona lettura della fotografia!
Ciao
 |
aggiungo che un taglio diverso avrebbe potuto renderla più viva, più interessante!
cioa |
provaci ancora Sam!
l'idea era buona!!
ciao
Angelo
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=280
|
|
|
coPerta nuovo utente

Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 42 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2004 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per i commenti!Mi piacciono parecchio le foto bruciate, dove si scorgono appena i lineamenti del volto...
Ritenterò!
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2004 1:07 pm Oggetto: |
|
|
coPerta ha scritto: | Vi ringrazio per i commenti!Mi piacciono parecchio le foto bruciate, dove si scorgono appena i lineamenti del volto...
Ritenterò! |
Sicuramente le sovraesposizioni intenzionali possono dare risulatti espressivi interessanti.
Però in questo caso si tratta di una bella "fucilata" di flash, che ha appiattito l'immagine e ha anche irrigidito il soggetto, che in effetti non presenta una posa naturale.
Devi stare molto attento nel ritratto all'uso del flash, che tra l'altro ha creato anche sgradevoli riflessi in diverse zone dell'ambiente.
Ciao a presto per una prova in luce ambiente.
EDgar
|
|
|
|