photo4u.it

Treppiedi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ivano64
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2015

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 10:15 pm    Oggetto: Treppiedi Rispondi con citazione

Dovrei acquistare un nuovo treppiedi, in funzione di eventuali obiettivi più pesanti di quelli che posseggo ( 18-55 / 55-300 ) avevo pensato a questo: MANFROTTO ART. MK290LTA3-3W
Cosa mi dite ??

PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Safety Payload: 4 kg
non mi sembra molto, anche considerando che:
- bisognerebbe sempre riservare un'ampio margine rispetto alla portata massima riportata
- altri produttori riportano dati totalmente irrealistici

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ivano64
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2015

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un occhiata anche a questo altro brand che propone questo articolo DORR TREPPIEDE HQ1615 +BALL HEAD HQ33. Qualcuno conosce questo marchio? E che mi dite dell'articolo in questione ??
PENTAX P30 - PENTAX K50 - PENTAX K70 - PENTAX K1 MARK II - PENTAX 18/55mm DAL WR - PENTAX 55/300mm DA ED WR - PENTAX 100mm MACRO WR - PENTAX DA 50mm - PENTAX 12/24mm - PENTAX 24/70mm - PENTAX 50mm1.7 - PENTAX 28mm - MTO 3M 5A 500 mm -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un Manfrotto 144 da 25 anni, e in un quarto di secolo ho dovuto stringere 1 (una) volta 1 (una) vite della gamba che si era leggermente allentata. L'ho usato molto anche con il banco ottico, mica solo con le reflex

Per risparmiare ho poi preso qualche anno fa anche un Triopo (marchio cinese) in carbonio, e sono sempre lì a stringere, a mettere una fascetta, a riavvitare gli attacchi con il teflon in mezzo...

Tutto questo per dire che in genere marchi come Hama, Dorr e affini altro non sono che cinesi rimarchiati. Poi ci sono cinesi e cinesi, però bisogna essere consapevoli dell'utilizzo che se ne fa.

Benro, ad esempio, è un marchio cinese di buona qualità

Come giustamente consiglia Alex, stai abbondante con la portata, perchè quella dichiarata dai costruttori è un po' come i consumi o le emissioni dei libretti delle auto...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: