I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
Sembra che una partita di modelli, prodotti da Dicembre 2014 a Giugno 2015 sia affetta da un problema all'otturatore, che oscura una parte dell'immagine.
Ho provato, tanto per curiosità, ad inserire il numero della mia e ta dah! Colpita (lei) e affondato (io). La macchina presenta il problema.
Già mi immagino, domani, tentar di spiegare al negoziante il problema, con tanto di stampe da Nikon USA riguardanti il problema. E non voglio nemmeno pensare a possibile risposta di LTR.
Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 10:25 am Oggetto:
Qui in Italiano:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/65010/locale/it_IT _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Credo proprio che LTR sia stato informato del problema, manda una mail informativa.
Ti convine gestirla tu la cosa, senza passare dal negoziante che ti farebbe perdere piu' tempo.
Ti accordi con LTR e spedisci la macchina con corriere assicurato.
Io uso questo sito: http://www.spedire.com/
A volte passano anche in giornata, scegli tu il corriere che preferisci.
Se sei ancora coperto dalla garanzia nital per un bel po', non mandarla subito. Magari il problema non ti si presenta, non e' certo che si verifichi. Comunque potrai sempre farlo prima del termine dei 4 anni. _________________ Ettore
Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 3:18 pm Oggetto:
Il problema, stavo osservando, è che la pagina riportata da Kintaro70 è quella relativa al SECONDO richiamo, non al terzo.
Ok, se tanto mi dà tanto, il problema è comunque lo stesso... è che finchè nital non ammette l'esistenza del problema, in data attuale, convincere il negoziante a rispedirla a LTR e a spese loro son sempre imprese eroiche... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 4:05 pm Oggetto:
Il problema è il medesimo, è solo che all'inizio si parlava di macchine prodotte fino a novembre/dicembre 2014, invece ora si parla di macchine fatte fino a giugno 2015 ovvero in contemporanea di quando hanno ammesso l'esistenza del problema.
Questo fa pensare che il problema fosse ben più esteso, ma siccome dovevano smaltire i magazzini hanno minimizzato. Tanto si sa che non tutti spediscono il prodotto in assitenza, quindi molto meglio che sanare il magazzino al 100% e congestionare le consegne, magari creando il panico. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 4:41 pm Oggetto:
Già. In parole povere tra qualche mese uscirà un richiamo per quelle costruite da 2015 a dicembre dello stesso anno, se non febbraio 2016.
Brava Nikon, sempre più brava! Ho tanto l'impressione sia un problema di progettazione della macchina.
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 9:07 pm Oggetto:
Gianluca_M ha scritto:
Il problema, stavo osservando, è che la pagina riportata da Kintaro70 è quella relativa al SECONDO richiamo, non al terzo.
Ok, se tanto mi dà tanto, il problema è comunque lo stesso... è che finchè nital non ammette l'esistenza del problema, in data attuale, convincere il negoziante a rispedirla a LTR e a spese loro son sempre imprese eroiche...
La Nital ha già provveduto ad organizzare il ritiro gratuito per le macchine soggette al problema :
Inviato: Mer 02 Mar, 2016 1:36 pm Oggetto:
Già, sembra qualcosa di completamente diverso dal discorso flare.
Mah, adesso devo usare la macchina per dei lavori, per cui niente invio (anche perchè adesso ci sarà la fila, di gente che spedisce). Da qui a qualche tempo anche la mia andrà a fare un giretto a torino. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Inviato: Mer 02 Mar, 2016 5:13 pm Oggetto:
pinazza ha scritto:
Gianluca, hai inserito il numero di serie della tua macchina ed è risultata tra quelle difettose ?
Ciao
Pino
Si, viene segnalata tra le bisognose di visita medica...
E' che adesso devo finire dei lavori, e non posso permettermi di star senza macchina fotografica.
Bah... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
Inviato: Mer 02 Mar, 2016 5:46 pm Oggetto:
SE il problema è quello dell'otturatore, con possibile blocco occasionale usando 1/4000 , non credo che ci sia fretta.
Finisciti il lavoro e poi con calma la spedisci. Intanto si farà un po' di chiarezza, che ci vuole proprio ....
Ciao e auguri...
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu
Credo proprio che LTR sia stato informato del problema, manda una mail informativa.
Ti convine gestirla tu la cosa, senza passare dal negoziante che ti farebbe perdere piu' tempo.
Ti accordi con LTR e spedisci la macchina con corriere assicurato.
Io uso questo sito: http://www.spedire.com/
A volte passano anche in giornata, scegli tu il corriere che preferisci.
Se sei ancora coperto dalla garanzia nital per un bel po', non mandarla subito. Magari il problema non ti si presenta, non e' certo che si verifichi. Comunque potrai sempre farlo prima del termine dei 4 anni.
Concordo, se non hai il problema attendi prima di inviarla. IMO _________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
Comunque, al terzo richiamo come minimo dovrebbe scattare l'espulsione....
Battute a parte sono veramente preoccupato per la nuova D500, sarei tentato di prenderla subito alla sua uscita, tra un paio di mesi, ......ma visti i precedenti... _________________ davide
(so contare solo fino a 2,8)
Inviato: Mar 08 Mar, 2016 1:00 pm Oggetto:
d.kalle ha scritto:
Battute a parte sono veramente preoccupato per la nuova D500, sarei tentato di prenderla subito alla sua uscita, tra un paio di mesi, ......ma visti i precedenti...
Molto dipende da quanto male ti vuoi, inversamente proporzionale al tempo che attenderai prima di prenderla.
Nikon non mi becca più a prendere oggetti buggati al lancio. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Inviato: Mar 08 Mar, 2016 8:24 pm Oggetto:
d.kalle ha scritto:
Battute a parte sono veramente preoccupato per la nuova D500, sarei tentato di prenderla subito alla sua uscita, tra un paio di mesi, ......ma visti i precedenti...
Nooo, non rischiare! Attendi qualche mese, minimo 6 che, come vedi con la D750, manco serve! Ultimamente Nikon è affidabile quanto una scimmia messa alla guida di uno scuolabus! _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Inviato: Mar 08 Mar, 2016 8:26 pm Oggetto:
Kintaro70 ha scritto:
Nikon non mi becca più a prendere oggetti buggati al lancio.
Idem con patate. Fortunatamente ho raggiunto la pace dei sensi fotograficamente parlando: non scatto più. Se non fosse per qualche saltuario lavoretto potrei vendere tutto... E non scattando, non scatta la voglia di qualche giocattolo nuovo.
Purtroppo ho cambiato interesse... ma sfortunatamente le bici, sia da corsa che mountain bike, non sono state un grande ripiego, economicamente parlando... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Inviato: Mer 09 Mar, 2016 8:21 am Oggetto:
Gianluca_M ha scritto:
Purtroppo ho cambiato interesse...
Pure io, ma sempre affine, almeno qui se ha un difetto viene giù tutto e fine delle sofferenze
_________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Inviato: Gio 10 Mar, 2016 12:40 pm Oggetto:
Basta non cada su qualcuno! Allora si che son problemi!
Ci stavo pensando anch'io, per lavoro, tra l'altro (comodissimo per le foto aeree su cui inserire render per valutazioni impatto ambientale). Ma tra assicurazione, patentino, visite, autocertificazioni, etcetcetc... mi è passata la voglia!
Ps: un mio amico, dietro mia segnalazione, ha compilato il form per il ritiro della D750 che rientra nel lotto delle possibili "disgraziate". Dopo una settimana di tempo ancora nessuna risposta da LTR. Saranno sommersi da D750, mail di richiesta e tutto il resto... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Tutti gli orari del forum sono CET (Europa) Vai a 1, 2Successivo
Pag. 1 di 2
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.