Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 3:18 pm Oggetto: PHOTOSHOP - Come si fa a fare quello che si vede nel video |
|
|
Sto diventando matto...ho trovato un videotutorial che mi permetterebbe di realizzare comode impaginazioni di fotolibri con photoshop, ma non c'è verso di riuscire a replicare quello che fa la tizia nel video....cioè non riesco a capire come, partendo da un semplice livello di sfondo, si possa creare dei rettangoli direttamente su un nuovo livello ma sulla maschera di livello o maschera vettoriale che sia......voi riuscite?
Il video è il seguente:
https://www.youtube.com/watch?v=c_2SkSb7J3k
Mi spiegate per piacere  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 9:12 pm Oggetto: |
|
|
E' una versione vecchia di PS. I settaggi dello strumento Forma sono comunque visibili nella barra in alto a sinistra.
Se usi CC, lo strumento Forma (con l'opzione Forma e non Tracciato o Pixel) ti crea un nuovo livello senza maschera, ma che comunque può essere usato con la tecnica della maschera di ritaglio descritta nelle seconda parte del video.
Detto questo, Photoshop non è lo strumento ideale per questo tipo di lavoro, Ci vorrebbe InDesign. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2016 9:28 pm Oggetto: |
|
|
ok, perfetto, mi sei stato di grande aiuto.....io con questo sistema mi trovo alla grande a impaginare.....grazie mille  |
|
|
 |
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2016 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Condivido quanto suggerito da AleZan: se ne hai la possibilità, utilizza InDesign. _________________ matteoprati.com |
|
|
 |
|