|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gio72 nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2016 1:48 pm Oggetto: Luci per video in cucina |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e mi diletto a fare video.
Con degli amici vorrei allestire un set video in una cucina per realizzare videoricette.
Ho già letto un altro post sull'argomento, ma non mi ha dato le informazioni che cerco...
Non ho molte conoscenze in fatto di illuminazione e vorrei qualche consiglio su come illuminare adeguatamente l'ambiente.
La cucina è di lunga 5 mt, larga 3 mt e alta 2,70 mt ed è composta da isola e bancone con fuochi.
Le luci presenti sono:
- 4 faretti pendenti dal soffitto sull'isola con luce calda (gialla)
- striscia di luci a led sotto i pensili della cucina con luce fredda (bianca)
- luci a led sopra i pensili della cucina che illuminano leggermente il soffitto rimbalzando sul muro, con luce fredda (bianca)
Ho letto che la situazione non è ottimale visto che c'è un mix di luci calde e fredde..però quello che mi preme di sapere è cosa acquistare per avere un'illuminazione omogenea!
Secondo voi cosa devo comperare? Ombrellini? Faretti? Softbox?
Ho trovato questo kit su Amazon che a mio parere potrebbe andare bene:
http://www.amazon.it/gp/product/B00C1BJZG6/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00C1BJZG6&linkCode=as2&tag=newdayou-21
Ripeto, sono incompetente per le luci e quindi questo kit magari non va bene..mi sono fatto un'idea leggendo alcune informazioni in rete.
Aspetto vostro consigli.
Grazie e ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
etereo utente attivo
Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2016 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Softbox.
Il kit linkato non sembra per niente male. Puo' essere facilmente "aggiustato" in base all'inquadratura.
Se devi avere tutto illuminato te ne occorrono piu' di uno se devi coprire l'intera cucina.
Non so che riprese farete, cisono molte variabili in gioco. Immagino la persona mentre cucina al bancone e spiega le ricette, con qualche inquadratura dell'isola. _________________ Ettore |
|
|
|
Gio72 nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2016 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ettore grazie per la risposta.
Per più di uno intendi di kit? Quante softbox dovrei prendere secondo te?Le lampade comprese nel kit bastano?
Giorgio |
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|