|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mer 24 Feb, 2016 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Ah ok, vediamo se ho capito o se sono 'de coccio'.
Nella situazione in cui sono, qualsiasi utente connesso al Cms, andando nella pagina del form, otterrebbe l'accesso al database ticket "agganciandosi" all'utente Alex specificato nello script php, giusto?
Se è così non devo fare nessuna modifica, solo trovare il modo di mettere la pagina del form dentro il sito, ma credo si risolva.
Per MySql non saprei per quale motivo la sintassi di sopra non andava, allora.
Rispetto ai giorni scorsi ho disabilitato l'IIS (che avevo cercato di utilizzare prima di Xampp) ed ora la porta 80 è libera, l'ho reimpostata in Apache.ini.
Provo a riguardare il file per vedere se trovo qualche impostazione sospetta. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mer 24 Feb, 2016 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine era il firewall che bloccava le connessioni in entrata; aperta la porta 80 ha funzionato tutto.
Da domani dovrò perfezionare un pò di cose, per esempio i campi descrittivi devono accettare tutti (o quasi) i caratteri, anche quelli problematici, devo rifare la prova da remoto e controllare se i dati vengono scritti nel db perché di primo acchitto abbiamo usato caratteri speciali e c'era l'alt dello script (poi è finito l'orario lavorativo ), dovrò implementare qualcosa per gli aggiornamenti del ticket di intervento e l'eventuale chiusura, insomma, un bel lavoro ancora da fare  _________________

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 26 Feb, 2016 11:42 am Oggetto: |
|
|
Dunque, allo stato attuale le colonne Problema e Descrizione sono varchar(200) e non accettano caratteri speciali.
Per aggirare il problema ho trovato due possibilità dal MySql reference (un libricciolo da 4422 pagine....):
1. TINYBLOB o TINYTEXT
2. l'istruzione QUOTE
Mi è parso di capire che i tipi BLOB e TEXT hanno lunghezza fissa a seconda che si scelga TINY, BIG ecc... ma, più avanti, il manuale indica che vanno trattati alla stregua dei VARCHAR, quindi non dovrei aver bisogno di cambiare il tipo di dato memorizzato (oltretutto sono più libero di scegliere i limiti), invece l'istruzione QUOTE consente di automatizzare l'inserimento del carattere di escape e farlo fare a MySql, però non tutti i caratteri sono accettati, soltanto \ ' NUL e Ctrl+Z, quindi nei campi descrittivi sono comunque fregato, oppure lo spazio viene considerato NUL?
Spero di trovare in fretta un elenco di caratteri sgraditi e, soprattutto, di quelli consentiti nel manualone...... _________________

|
|
|
 |

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 26 Feb, 2016 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del link
Per ora ho risolto editando le righe preg_match ed ho aggiunto i numeri, lo spazio era già inserito ed ora il form accetta la stringa senza problemi; non credo di usare la cifratura, non si tratta di dati sensibili e poterli editare dal phpmyadmin mi fa comodo.
Ora mi spulcio il manualone per trovare qualche funzione che restituisca data ed ora e poi passo all'aggiornamento e chiusura dello status di intervento.
Ps: mancano alcune emoticon, si può aggiungere lo smiley che prende appunti?
E, magari, anche qualcosa di più accattivante esteticamente.....  _________________

|
|
|
 |

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|