photo4u.it

Consiglio Mirrorless

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luka88mi
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2016

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2016 8:45 pm    Oggetto: Consiglio Mirrorless Rispondi con citazione

Salve, sono nuovo di questo forum.

Mi piace molto fare foto e video e per ora ho sempre utilizzato il mio samsung s5 , ho deciso di fare un salto di qualità e vorrei prendere una mirrorless.

Ho sempre sentito parlare bene della sony a5100 e seguo molti youtuber che la utilizzano per i propri video e devo dire che mi piace molto come registra, e ho visto che fa anche delle ottime foto.

Rimanendo in casa sony ho visto che c'è anche la sorella minore sony a5000 che si trova a 300 euro (200 euro in meno) e fa delle ottime foto anche lei, tra l'altro al unieuro la vendono a 320 e ocmprandola avrei 60euro di buoni per comprare memoria e altri accessori.

Sarei quindi indirizzato sulla a5000 andando così a risparmiare circa 200€, che ne dite?? per un utilizzo principale per fare foto e qualche video può andare??

Faccio bene o c'è qualcosa di molto meglio anche intorno ai 400€ ??

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, intorno a 400 euro non c'è di meglio, c'è qualcosa di diverso. Intanto c'è un motivo particolare per cui ti sei orientata su Sony? Le hai viste, provate, tenute in mano? Hai fatto qualche ricerca sul tipo di mirror, reflex che ci sono in commercio? C'è un mondo da scoprire, tutto dipende dal tipo di utilizzo e dai tuoi gusti

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuti anche di acquistare nell'usato?
Anche qui potrebbero esserci alcune possibilità Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luka88mi
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2016

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti grazie per le risposte

Preferisco acquistare una macchina nuova, mi piaceva la sony perché della 5100 ho visto parecchi video e mi piacciono come vengono.
Sulla 5000 penso che non si ottengano gli stessi risultati.. però avevo visto su internet qualche foto scattata con la 5000 e devo dire che mi sembravano buone.

Sinceramente le altre marche non le conosco sono in mani vostre.. perché la sony 5000 la avrei a 320 con 60 euro di buoni da spendere x gli accessori

A me interessa una macchina principalmente che faccia buone foto e che abbia lo schermo ribaltabile e che non sia troppo grossa.. e se possibile che faccia dei video come quelli della 5100.. come prezzo pensavo sui 400..

In alternativa se devo spendere su i 500 deve esserci molta differenza dalla a5000 che mi costerebbe 320e

Grazie a tutti per i consigli !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: