Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:02 am Oggetto: Poesia! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rarifer utente attivo

Iscritto: 04 Set 2014 Messaggi: 1726 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:10 am Oggetto: |
|
|
Molto delicata, ottimo lo sfondo sfuocato. Peccato che i rami non siano molto nitidi, come se fosse frutto di un crop forse un po' eccessivo. Ottima la composizione. Attento alla clonata del ramo che esce a dx, si poteva fare forse meglio...
_________________ Federico Ferrari
Il mio sito http://federicoferrari5.wixsite.com/federicoferrariphoto |
|
|
Anthias utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1296
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:15 am Oggetto: |
|
|
Il disegno dei rami è bellissimo, che bella la natura!
|
|
|

|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:35 am Oggetto: |
|
|
rarifer ha scritto: | Molto delicata, ottimo lo sfondo sfuocato. Peccato che i rami non siano molto nitidi, come se fosse frutto di un crop forse un po' eccessivo. Ottima la composizione. Attento alla clonata del ramo che esce a dx, si poteva fare forse meglio...  |
Ad un più attento esame concordo sui difetti riscontrati. In qualche meandro del "disco duro" dovrei averne una versione "potata" con più cura, se la trovo la aggiungo ai commenti. Ciao e grazie.
|
|
|
rarifer utente attivo

Iscritto: 04 Set 2014 Messaggi: 1726 Località: Trieste
|
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 2:35 pm Oggetto: |
|
|
bella, bellissimi i toni delicati dello sfocato di sfondo
_________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Immagine che si esprime su due piani focali diversi ma ben gemellati. poetica senza dubbio
|
|
|

|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Salve, cambiata la "potatura" ed il formato, e ho messo via il joystick.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
432.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 410 volta(e) |

|
|
|
|
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Anche se la vena poetica è palese, avrei prestato un po' più di attenzione al lato squisitamente tecnico cercando maggiore nitidezza sugli elementi in primo piano e magari evitando la leggera pendenza verso sinistra.
Ottima la scelta del taglio quadrato.
_________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|

|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Tamajo ha scritto: | Anche se la vena poetica è palese, avrei prestato un po' più di attenzione al lato squisitamente tecnico cercando maggiore nitidezza sugli elementi in primo piano e magari evitando la leggera pendenza verso sinistra.
Ottima la scelta del taglio quadrato.  |
Ciao. La pendenza non c'è, perchè non c'è orizzonte (che notoriamente, ma non sempre, deve essere in bolla) quella è la riva opposta dell'ansa di un fiume (che notoriamente è in curva e un segmento della stessa potrebbe anche pendere"), per il lato squisitamente tecnico posso dire che 7 anni fa, in mancanza di una full-frame, il risultato era più che accettabile e poi la poesia io la immagino soffice, la tecnica dura.
|
|
|

|
Inviato: Ven 19 Feb, 2016 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Ciao. La pendenza non c'è, perchè non c'è orizzonte (che notoriamente, ma non sempre, deve essere in bolla) quella è la riva opposta dell'ansa di un fiume (che notoriamente è in curva e un segmento della stessa potrebbe anche pendere"), per il lato squisitamente tecnico posso dire che 7 anni fa, in mancanza di una full-frame, il risultato era più che accettabile e poi la poesia io la immagino soffice, la tecnica dura. |
Spero di non avere urtato la tua sensibilità nel commentare la tua foto, ti assicuro che non era mia intenzione. In merito alla pendenza mi riferivo al fatto che l'unico elemento che possa dare un'idea di bolla è la linea orizzontale dell'ansa che tu menzioni, per cui mi pareva giusto prenderlo come riferimento.
In merito al dettaglio mi pare che anche tu stesso abbia ammesso di esser daccordo... Ettore Perazzetta ha scritto: | Ad un più attento esame concordo sui difetti riscontrati. ... | o ti riferivi ad altro?
Il plus a mio avviso è fare immagini poetiche tecnicamente valide. Credo che entrambe le cose possano coesistere tranquillamente.
Un saluto
|
|

|
Inviato: Sab 20 Feb, 2016 12:02 am Oggetto: |
|
|
Massimo Tamajo ha scritto: | o ti riferivi ad altro?
Il plus a mio avviso è fare immagini poetiche tecnicamente valide. Credo che entrambe le cose possano coesistere tranquillamente.
Un saluto |
Ciao, il punto è mettersi d'accordo su quel che si intende con "tecnicamente". poi saprò se le due cose possono coesistere. Diciamo che ora come ora vedo la tecnica legata al ragionamento indotto da una serie di parametri precostituiti e fini a se stessi per ottenere un risultato prevedibile e, in quanto tale, privo di emozione (da non confondere con soddisfazione). Poi esiste un'altra tecnica, ma di questa dovresti parlarmene tu,
P.S. Come si fa a introdurre due o più citazioni di commenti precedenti all'interno di un singolo commento di risposta? Grazie
|
|
|

|
Inviato: Sab 20 Feb, 2016 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | ...P.S. Come si fa a introdurre due o più citazioni di commenti precedenti all'interno di un singolo commento di risposta? Grazie |
Ti basta aprire due finestre della stessa pagina e copiare il testo di una sull'altra ricordandoti di includere i quote.
|
|
|