photo4u.it

Mirrorless Nikon, Olympus o...?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mirkoo
utente

Iscritto: 13 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 5:39 pm    Oggetto: Mirrorless Nikon, Olympus o...? Rispondi con citazione

Carissimi,
è tantissimo che non mi faccio vivo su questo forum ma prometto di farmi sentire più spesso. Avrei bisogno di un consiglio.

Sarei alla ricerca di una macchina fotografica dalle dimensioni molto contenute.

Premetto che ho un corredo reflex Nikon che è bellissimo ma troppo ingombrante per essere portato fuori quando viaggio per lavoro (e succede molto spesso) e che, dato la mia pigrizia (mea culpa), rimane per la maggiorparte delle volte nell'armadio. Qualche anno fa quando viaggiavo per diletto utilizzavo una reflex DX e il 18/200 montato con il 50ino in borsa ma anche quello è problematico.
Quelle volte che esco per fare un po' di street esco con la d700 e il 35mm ma non è il massimo della versatilità.

Con queste premesse mi sarei orientato all'acquisto di una mirrorless molto compatta e la scelta sarebbe ricaduta sulla Nikon J5

I vantaggi in termini di compattezza sarebbero indubbi ma ho delle perplessità date da:
-sensore piccolo
-Parco ottiche ridottissimo. (uno zoom un po' luminoso non avrebbe fatto male)

Oggi sono passato in negozio per rendermi conto realmente delle differenze con le altre e ho visto la Olympus e-pl7 che ad occhio mi sembra delle dimensioni giuste ma che dovrebbe montare un sensore più grande.
A questo punto la mia preoccupazione sarebbe data dall'ingombro delle altre ottiche che mi sembra siano piuttosto grandine, soprattutto quelle di qualità.

Qualcuno può aiutarmi??

I requisiti fondamentali sono:
-COMPATTEZZA Pallonaro
-buona resa fotografica (ovvio che non pretendo le prestazioni di una FF)
-buona resa video Full HD a 25/30 fps
-costo contenuto

Potrei valutare anche l'acquisto di una compatta se ne dovesse valere la pena.

Che mi dite?

Grazie 100000000000000000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che guardi in casa Oly, non hai pensato a em 10 - em5 ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic GM5
Eventualmente Panasonic LX100
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2016 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io provai per qualche mese la Panasonic G2 con il 14-45, non era male.
Ottime per foto di viaggio.

mirkoo
utente

Iscritto: 13 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli.

Effettivamente sto guardando in casa Panasonic e quello che vedo non mi dispiace per niente LOL

Per quanto riguarda Olympus mi sembrano un po' ingombranti anche per quel finto pentaprisma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurizioXP
utente

Iscritto: 01 Nov 2015

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2016 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finto pentaprisma? ti riferisci al mirino?

Sia panasonic che Olympus hanno corpi macchina molto compatti (guarda la serie PEN su Olympus), io preferisco le Olympus per via dell'ottima stabilizzazione in camera mentre Panasonic è superiore nei video ma Olympus con gli ultimi firmware è migliorata molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: