Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Classic_macro nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2016 Messaggi: 48
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 7:38 pm Oggetto: ameles spallanzania |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Stack di 4 scatti, + Raynox DCR 250.
Ultima modifica effettuata da Classic_macro il Mer 17 Feb, 2016 8:01 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Preso al volo!! appena iscritto e primo post.... Benvenuto su questo portale, e ben venuto in questa sezione...
L'immagine proposta è molto particolare, ovvero hai voluto eseguire una ripresa frontale quindi consapevole di sfocare il resto..., ed io lo trovo anche piacevole..., oltretutto il dettaglio, seppure limitato, dove c'è è anche buono.... ma....ma..., troppo stretta l'inquadratura orizzontale per questa posa..., meglio un verticale senza taglio delle antenne e parte bassa del corpo...., comunque molto piacevole..., complimenti, ed a presto! _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del benvenuto e del gradito commento!
Ho aggiunto qualche info in più...
L'inquadratura orizzontale è voluta; per gusto personale non mi piacciono le riprese verticali... |
|
|
joe b utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 5758 Località: Città del panettone con l'uvettttta!
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ben salito a bordo.
La trovo troppo stretta... ed il taglio delle antenne penalizza troppo il risultato. Viceversa, un ingrandimento più spinto avrebbe giustificato il tutto
Ciao  _________________ Il mio sito QUI
Tutta la mia attrezzatura professionale QUI, non siate invidiosi, non lo sopporterei!
SENZA I NOSTRI COMMENTI IL FORUM E' SOLO UNA FREDDA VETRINA... by joe b |
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 10:41 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto tra noi, bella maf selettiva, peccato solo per il taglio delle antenne e condivido per una ripresa verticale  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2016 8:57 am Oggetto: |
|
|
Anche da parte mia ti giunga il benvenuto in questa sezione, che come avrai avuto modo di vedere ed a ragione non ti perdonano nulla.
Oltre a condividere quanto già hanno scritto gl'amici dei piani alti, mi chiedo se non fosse possibile visto il tipo di ripresa fatta metterti più frontale al capo in modo da non inquadrare la parte del corpo fortemente sfocata (la quale un po' disturba) dando così più visibilità all'altro occhio.
Penso che qualcosa in più a livello pdc si potesse guadagnare pur considerando l'utilizzo del fs visto che la maf sembrerebbe leggermente anticipata. _________________ Pierluigi |
|
|
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2016 11:22 am Oggetto: |
|
|
Il punto di ripresa è impegnativo, ma il risultato è gradevole, anche se l'occhio a sinistra non mi pare ben nitido.
Il taglio delle antenne e lo sfondo, per i miei gusti decisamente brutto, penalizzano un po' l'immagine.
 |
|
|
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2016 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anche da parte mia ti giunga il benvenuto in questa sezione, che come avrai avuto modo di vedere ed a ragione non ti perdonano nulla. |
e fanno bene! è quello che cerco: uno scambio costruttivo per fare sempre meglio.
Citazione: | mi chiedo se non fosse possibile visto il tipo di ripresa fatta metterti più frontale al capo in modo da non inquadrare la parte del corpo fortemente sfocata (la quale un po' disturba) |
per quel genere di inquadratura dubito sarebbe cambiato qualcosa; l'unico modo di escludere la coda sarebbe stata un inquadratura più ravvicinata, ma il soggetto non è stato così collaborativo; sono comunque riuscito a fare un altro paio di inquadrature, che magari vi sottoporrò più avanti...
Citazione: | meglio un verticale senza taglio delle antenne |
Citazione: | ed il taglio delle antenne penalizza troppo il risultato |
Citazione: | peccato solo per il taglio delle antenne |
Citazione: | Il taglio delle antenne e lo sfondo... |
...a quanto pare 'ste antenne tagliate non sono andate giù a nessuno...
ma per includerle avrei dovuto sacrificare troppo l'ingrandimento... |
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2016 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Classic_macro, ben arrivato nella sezione Macro, ti presenti con un interessante e invidiabile soggetto, buona la gestione della luce, a mio parere il taglio delle antenne e delle zampe nella parte inferiore è da evitare, forse era preferibile stringere sul muso o allargare l'inquadratura, lo sfondo non contribuisce a esaltare il soggetto,  _________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
|
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2016 9:00 pm Oggetto: |
|
|
prendo atto.
grazie anche a te per il passaggio. |