Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ettore Perazzetta utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2015 Messaggi: 1487
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2016 6:15 am Oggetto: Grandi navi! |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2016 7:42 am Oggetto: |
|
|
Molto armonica la composizione e belli i colori tenui.  |
|
|
Claudia Costantino utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 5751
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2016 9:02 am Oggetto: |
|
|
Bella bella ma senza la cornice tra!  _________________ Ciao
Claudia |
|
|

|
Inviato: Mar 16 Feb, 2016 9:26 am Oggetto: |
|
|
tartaruga977 ha scritto: | Bella bella ma senza la cornice tra!  |
Ciao, navigando qua e là ho visto che in molti hanno o hanno avuto il vezzo della cornice. Dai risiamoci sopra.
P.S. "tra le .... " o "tra i ....." |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2016 3:07 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Direi che il cuore di questa scena è proprio l'estraneità del soggetto alla situazione.. |
quoto  _________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2016 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Quoto tutti ma aggiungerei di stare attento perchè in cielo sono comparsi qua e la artefatti. |
|
|

|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 6:27 am Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Quoto tutti ma aggiungerei di stare attento perchè in cielo sono comparsi qua e la artefatti. |
Ciao, fra i tanti difetti che ho c'è quello di accontentarmi, e di non farmi problemi per i limiti imposti della mia attrezzatura. Quando si è alla frutta basta raddrizzare un orizzonte per creare un altro difetto, ora i casi sono tre: o ci si tiene la pendenza, o si accettano gli artefatti, o si cestina lo scatto, dipende. Un saluto. |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 6:34 am Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Ciao, fra i tanti difetti che ho c'è quello di accontentarmi, e di non farmi problemi per i limiti imposti della mia attrezzatura. Quando si è alla frutta basta raddrizzare un orizzonte per creare un altro difetto, ora i casi sono tre: o ci si tiene la pendenza, o si accettano gli artefatti, o si cestina lo scatto, dipende. Un saluto. |
Non credo che solo raddrizzando l'orizzonte venga un cielo disturbato. Forse può dipendere dall'aggiustamento delle luci. |
|
|

|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 8:51 am Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | Non credo che solo raddrizzando l'orizzonte venga un cielo disturbato. Forse può dipendere dall'aggiustamento delle luci. |
O forse dalla compressione, oppure dal ridimensionamento o ancora dalla maschera di contrasto e mille altre cause, in ogni caso adesso dopo aver applicato un'opzione di mia creazione sembra a posto. Ciao. |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
|
|

|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Ciao, fra i tanti difetti che ho c'è quello di accontentarmi, e di non farmi problemi per i limiti imposti della mia attrezzatura. Quando si è alla frutta basta raddrizzare un orizzonte per creare un altro difetto, ora i casi sono tre: o ci si tiene la pendenza, o si accettano gli artefatti, o si cestina lo scatto, dipende. Un saluto. |
Ciao Giovanni, le prime due ipotesi son state scartate, una da me e l'altra da Luca, ho quindi optato per la terza che mette tutti d'accordo. |
|
|
GiovanniQ utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Feb, 2016 9:10 am Oggetto: |
|
|
Ettore Perazzetta ha scritto: | Ciao Giovanni, le prime due ipotesi son state scartate, una da me e l'altra da Luca, ho quindi optato per la terza che mette tutti d'accordo. |
No non mette tutti d'accordo, togliere una foto dalla critica, soprattutto quando ci sono commenti, postivi o negativi che siano, non e' una buona pratica. Se vuoi toglierla dalla tua gallery, inserisci un allegato nel primo post di questo topic, cosi' da non perdere il filo logico della discussione. Altrimenti sembra una ripicca, ma non credo sia cosi'.
Per le prossime volte lasciala la foto, altrimenti si rende vano il commento che si riceve da parte di altri.
 _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
|